Pinocchio – Il remake live-action con Tom Hanks arriverà in streaming nel Disney+ Day

0
pinocchio

Periodo florido per Pinocchio. Se su Netflix arriverà l’adattamento in stop-motion diretto da Guillermo del Toro, Disney non ha intenzione di restarsene con le mani in mano. Il film, che fa parte della schiera dei remake in live-action prodotti dalla Casa di Topolino, arriverà su Disney+ e sarà diretto come noto da Robert Zemeckis.

Nelle ultime ore proprio Disney+ ha rivelato che il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal prossimo 8 settembre, ovvero il Disney+ Day, giorno in cui arriveranno una serie di prodotti in qualche modo attesi, come ad esempio Thor: Love and Thunder (qui la recensione). Manca dunque pochissimo e dopodiché il pubblico potrà apprezzare il lavoro del regista premio Oscar. Per quanto riguarda il cast, è già ben noto che Tom Hanks interpreta Geppetto, mentre la voce di Pinocchio in originale sarà quella di Benjamin Evan Ainsworth.

Di seguito, la descrizione ufficiale di Pinocchio:

Il regista vincitore del premio Oscar Robert Zemeckis dirige questo nuovo racconto in live-action dell’amata storia di un burattino di legno che si imbarca in un’avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks è Geppetto, il falegname che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, che funge da guida per Pinocchio ma anche da coscienza; la nominata agli Oscar Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Kay interpreta la Volpe; Lorraine Bracco, nominata agli Oscar, è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans interpreta l’Omino di Burro.

Come detto, questo film sarà un remake del Classico Disney animato e non ha avrà nulla a che vedere con il progetto di Guillermo del Toro, che invece si ispirerà direttamente al lavoro del 1940 di Carlo Collodi: il regista, per l’occasione, oltre che alla scelta di approcciarsi per la prima volta nella sua lunga carriera al mondo dell’animazione, ha deciso di dare una sfumatura decisamente più cupa alla storia, a differenza di quanto si potrà trovare appunto nei prodotti Disney.

Pinocchio arriverà su Disney+ il prossimo 8 settembre. Di seguito, il video del Disney+ Day:

Fonte: ComicBook

Lascia un commento