In attesa della giornata di domani per vedere come Sony celebrerà il 30° Anniversario di PlayStation, la compagnia nipponica dopo aver pubblicato oggi una nuova promo di sconti dedicata proprio per celebrare l’evento, ha svelato che per tutti i possesori di PlayStation 5 sono disponibili gratuitamente cinque temi dedicati all’evento (sia visivi che sonori) ispirati alle console che hanno preceduto quest’ultima. Inoltre Sony ha anche pubblicato tramite i suoi molteplici canali social ufficiali, un trailer per ringraziare tutti i giocatori che hanno accompagnato la compagnia di Tokyo in questi lunghi 30 anni. Ecco di seguito l’emozionante trailer “Thank You” in cui possiamo vedere una carrellata di scene di giochi iconici accompagnati dalla splendida cover di “Dreams” dei Cranberries suonata dai Dream A Lot:
PlayStation 30° Anniversary – Sony regala dei temi visivi e sonori dedicati alle vecchie console e ringrazia i giocatori con un emozionate trailer
Tornando ai temi, per scaricarli vi basterà aggiornare la vostra PS5 con l’ultimo update e riavviare la console. Una volta fatto, in automatico la vostra console farà partire in automatico il vecchio logo con il relativo nostalgico sound della PS1, che potrà essere sostituito nel menù delle impostazioni nella nuova voce dedicata al 30° Anniversario. Qui potrete scegliere se disattivare l’opzione e tornare all’impostazione originale ed optare per per una delle cinque versioni disponibili dei temi dedicati alle cinque console di Sony, cambiando l’aspetto dell’hub ed i suoni del menù temporaneamente. Vi ricordiamo infatti, che i temi saranno a tempo limitato, anche se non specificato per quanto.
Fonte: Sony