PlayStation 5 – Rivelati i design e le due versioni della console next-gen di Sony

0
PlayStation 5

Dopo una fantastica diretta, piena zeppa di annunci di giochi per la prossima generazione videoludica, Sony ha chiuso l’evento rivelando al mondo intero il design di PlayStation 5, prossima console in uscita a fine dell’anno. Il reveal è arrivato dopo la presentazione di grandi giochi: Spider-Man: Miles MoralesResident Evil 8: Village, Hitman IIIHorizon Forbidden West. Insieme a questi anche tanti altri titoli molto interessanti!

Forse, però, sarebbe meglio usare il plurale. I design. Questo perché Sony ha annunciato due versioni ben distinte di PlayStation 5: una versione “base”, dal design tondeggiante e dal colore bianco e nero che riprende lo stile del controller DualSense visto alcune settimane fa, ma anche una versione “full digital”, senza vano disco e sulla quale si potrà unicamente giocare a giochi acquistati in digitale.

Il design dell’hardware rappresenta la voglia di Sony ti staccare completamente dal passato. Sono sparite infatti le linee precise e nette di PlayStation 4, in favore di forme più sinuose che fanno di PlayStation 5 anche un oggetto estetico molto bello da vedere.

Parlando invece della particolarità dei due formati, è probabile che l’annuncio possa effettivamente confermare l’esistenza di una console con un SSD di 2 TB, probabilmente per la Digital Edition. Al momento Sony non si è pronunciata sul prezzo delle due console, ma su Internet si legge che quella senza vano disco sarà probabilmente leggermente meno costosa della classica versione che permetterà l’acquisto dei giochi in formato fisico.

In ultima istanza, la diretta ha mostrato una serie di accessori aggiuntivi che, con ogni probabilità, saranno disponibili già dal lancio della console: una base di ricarica per il controller DualSense, una PlayStation Camera che supporta l’HD, un telecomando da utilizzare per i contenuti multimediali, un nuovo paio di cuffie con audio 3D integrato.

L’arrivo di PlayStation 5 è previsto per la fine dell’anno.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento