Dopo che con Scarlatto e Violetto (qui tutte le carte) si è ufficialmente aperta una nuova era per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, il blocco Scarlatto e Violetto si arricchisce con la sua ottava espansione, intitolata Segreto Fiabesco. Questo set speciale, in uscita venerdì 2 agosto 2024, introduce nel GCC i tre Beniamici Okidogi, Munkidori e Fezandipiti nella loro forma ex e il Pokémon Misterioso Pecharunt scoperti nei DLC “Il Tesoro dell’Area Zero” della Nona Generazione per Nintendo Switch.

Apparse per la prima volta nella serie Nero e Bianco, in Scarlatto e Violetto – Cronoforze hanno fatto il loro ritorno le carte Asso Tattico e anche nella nuova espansione Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco troviamo altri esemplari di queste carte. Le Asso Tattico hanno effetti potenti, ma ogni mazzo può includerne solo una. In più, come già viste in Scarlatto e Violetto – Cronoforze, le carte Asso Tattico sfoggeranno un nuovo e vivace design dal colore magenta e appariranno sotto forma di carte Allenatore o Energia speciale.

Mentre le carte olografiche parallele (o reverse) dell’espansione Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco sfoggeranno un nuovo motivo olografico speciale che mette in risalto l’illustrazione della carta.

Inoltre, l’ottava espansione della serie Scarlatto e Violetto introdurrà nuovi Pokémon-ex, 5 per l’esattezza, e 1 Pokémon-ex Teracristal. Già introdotti in Paradosso Temporale, anche in Segreto Fiabesco torneranno le carte Tempo Passato e Tempo Futuro, nuova meccanica legata ai Pokémon Paradosso visti in Scarlatto e Violetto. Segreto Fiabesco comprende carte provenienti dai set giapponesi Night Wanderer. Come introdotto in Scarlatto e Violetto, anche nei pacchetti di Crepuscolo Mascherato troveremo tre carte olografiche garantite: ovvero 2 carte Reverse e una Olografica, cambiando di conseguenza il “trick”, come vi abbiamo già spiegato in questo articolo.

Pokémon Segreto Fiabesco
Set Regolare

Il set regolare di Segreto Fiabesco comprende 64 carte, di cui 5 Pokémon-ex e 1 Pokémon-ex Teracristal, tra i quali troviamo i tre Beniamici Okidogi, Munkidori e Fezandipiti e il Pokémon Misterioso Pecharunt. Nel set regolare non saranno più comprese le carte Full Art di Pokémon e Allenatori e le Alternative Art. Queste, come nella controparte giapponese, saranno parte delle carte fuori serie. Come detto in precedenza, anche in Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco troveremo le nuove carte Asso Tattico.

Di seguito tutte le carte del set regolare di Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco:

Fuori Serie

Passiamo alle fuori serie (o rare segrete) di Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco. Anche in questa espansione tutte le carte di rarità superiore a Super Rara faranno parte delle fuori serie analogamente a come accade in Giappone. Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco comprenderà 35 carte Fuori Serie. Tra queste troviamo 15 Illustrazione di Pokémon (le vecchie Trainer Gallery), 5 Illustrazione Speciale di Pokémon e Allenatori (Alternative Art), 10 Ultrarare (Full Art) e 5 Iper Rare (Gold).

Visto il grande quantitativo di carte Fuori Serie, in ogni pacchetto avremo la possibilità di trovare due carte Super Rare o superiori. Infatti, proprio come le Trainer Gallery, le carte Illustrazione e Illustrazione Speciale si troveranno al posto della seconda Reverse. Le Ultrarare e Iper Rare invece saranno posizionate nello slot della carta olografica.

Di seguito tutte le carte Fuori Serie di Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco:

Fonte: Pokéllector

Lascia un commento