I Pokemon arrivano finalmente su altre piattaforme con dei nuovi capitoli!
Nintendo ha infatti annunciato che, a Novembre, usciranno per Nintendo Switch due nuovi giochi della saga, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eve!. Questi saranno una sorta di spin-off della serie regolare e dei veri e propri remake di Pokemon Giallo per Game Boy Color, in cui i giocatori si ritroveranno a camminare per la regione di Kanto completamente reimmaginata in grafica 3D. Verranno anche integrate alcune funzionalità di Pokemon Go!, ad esempio mimando i movimenti necessari per lanciare le PokeBall. Le compatibilità però non finiscono qui, visto che sarà possibile trasferire i Pokemon catturati nel gioco per mobile sulla propria Switch, anche se non è ancora stato illustrato come questo sarà possibile. I due giochi saranno inoltre compatibili con un nuovo tipo di controller, il PokeBall Plus, ma anche al riguardo non si hanno altri dettagli. Come annunciato, inoltre, questo sarà un “antipasto” per i giocatori di Switch, in attesa che, nel 2019, venga rilasciato il nuovo capitolo della saga anche per la nuova console.
Oltre a questo, uscirà un’altro gioco legato sempre al brand Pokemon: si tratta di Pokemon Quest, supportato sia dalle console Nintendo sia dagli smartphone, già disponibile gratuitamente per Switch e a fine Giugno anche per i telefoni: si tratterà fondamentalmente di un gioco di ruolo basato sulla prima generazione uscita su Game Boy, e per questo adatto sopratutto ai neofiti che vorrebbero avvicinarsi al mondo Pokemon.
Prendi il tuo Nintendo Switch e preparati a una nuova avventura! Tra Pokémon con cui allearsi e tesori nascosti, quello di #PokemonQuest è un mondo inedito tutto da esplorare! pic.twitter.com/ETV5hOq7rh
— Pokémon Italia (@PokemonIT) 30 maggio 2018