Powerpuff – Donald Faison sarà il Professor Utonium nella serie live-action delle Superchicche

0
Powerpuff Utonium

Dopo il reveal delle protagoniste di qualche settimana fa, Variety ha rivelato oggi che Donald Faison, noto al grande pubblico per il ruolo del Dottor Turk in Scrubs, interpreterà il Professor Utonium nella serie tv live-action delle Superchicche.

Faison si aggiunge dunque al cast già annunciato che vede Chloe Bennet nel ruolo di Lolly, Dove Cameron in quello di Dolly e Yana Perrault nei panni di Molly. La serie, in sviluppo  dallo scorso agosto, si intitolerà semplicemente “Powerpuff” e arriverà prossimamente su The CW.

Il Professor Utonium di Faison viene descritto come un personaggio eccentrico, disinvolto e un pizzico narcisista.  È uno scienziato geniale,  immensamente orgoglioso delle tre ragazze straordinarie che ha creato nel suo laboratorio.  Travolto da una crisi di mezza età, Utonium è determinato a riparare i suoi rapporti con le sue figlie ormai adulte.

Come detto in precedenza, Faison è noto al grande pubblico per il ruolo del dottor Christopher Turk nella sitcom “Scrubs”, in cui ha recitato durante le nove stagioni dello show. Insieme al co-protagonista della serie, Zach Braff, Faison attualmente conducono il podcast “Fake Doctors Real Friends”. L’attore è anche noto per il suo lavoro in programmi come “Emergence” e “Clueless”, nonché film come “Little Evil” e “Il Sapore della Vittoria – Uniti si Vince”.

L’episodio pilota della serie sarà scritto e prodotto da Heather Regnier e Diablo Cody, con quest’ultimo che ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo della serie per Vita Vera Films. Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden della Berlanti Productions produrranno la serie. Maggie Kiley dirigerà il pilot della serie per Warner Bros. Television.

Lascia un commento