Affiorano gli ostacoli per Powerpuff, serie tv live-action e remake/sequel della serie animata Le Superchicche. Nelle scorse settimane erano arrivate le prime foto dal set ed era trapelata persino quella che pareva essere una locandina promozionale. Tuttavia, il network statunitense ha deciso di rimandare, de facto, il progetto. The CW ha infatti bocciato il pilot della serie, mantenendo attiva però la produzione.
Nessuna serie completa al momento, dunque, nonostante il clamore e l’hype attorno al progetto avevano fatto pensare che The CW avesse tra le mani sostanzialmente una nuova gallina dalle uova d’oro. E magari proprio per questo il network vuole alzare l’asticella qualitativa. Per il momento non sono state fornite ragioni ufficiali per questa bocciatura.
Nonostante la brutta notizia, non tutto è perduto per Powerpuff. Il progetto non è da considerarsi morto, anzi. L’emittente televisivo ha infatti spiegato che la produzione rimarrà attiva, si tornerà al lavoro del pilot e ne verrà creato uno nuovo. Il team che si occuperà di questa nuova fase sarà lo stesso, come anche lo stesso sarà il cast.
Basata sulla serie animata di Cartoon Network, la storia di Powerpuff vedrà le protagoniste ormai cresciute e sono diventate delle ventenni disilluse e pentite di aver passato la loro infanzia a combattere il crimine. Quando però il mondo avrà disperatamente bisogno di loro, dovranno decidere se mettere da parte il loro risentimento e salvare ancora una volta la situazione oppure andare avanti con la loro nuova vita.
Craig McCracken ha creato lo show originale de Le Superchicche. In quella serie, il professor Utonium crea accidentalmente le tre protagoniste, Dolly, Lolly e Molly, mescolando zucchero, cannella e “ogni cosa bella”. Per errore, poi, aggiunge per sbaglio una sostanza chiamata Chemical X. La serie è durata per sei stagioni, contando 78 episodi tra il 1998 e il 2005. Un film è uscito nel 2002 mentre nel 2016 è iniziata su Cartoon Network una serie animata reboot, terminata con la terza stagione nel 2019.
Fonte: CBR