Willy Wonka – Il remake avrà come protagonista Timothée Chalamet

0
Willy Wonka

Timothée Chalamet è diretto verso un mondo di pura immaginazione; il promettente attore è infatti pronto a interpretare l’iconico produttore di cioccolato Willy Wonka e dolciumi più famoso della televisione. Wonka sarà il titolo del film di Warner Bros e di Roald Dahl Story Co.’s che fungerà da remake per La fabbrica del cioccolato.

Basato sui personaggi inventati da Roald Dahl, la storia si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima di aprire la celeberrima industria di zuccheri. Alcune fonti hanno riferito a Deadline che Wonka sarà per Chalamet la prima occasione per mostrare al mondo le sue abilità da cantante e da ballerino; la pellicola, difatti, presenterà numerose esibizioni. Chalamet si è ritrovato al top tra le scelte possibili per quest’importante ruolo per diverso tempo, ma la programmazione è risultata essere davvero dura.

Paul King gestirà le rirpese, oltre ad aver scritto il copione con Simon Farnaby, e i precedenti autori quali Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). Tra i produttori troviamo Luke Kelly, Michael Siegel e Alexandra Derbyshire, mentre David Heyman lo farà con la sua Heyday Films. E’ la terza volta che la Warner Bros lavora alla storia di Willy Wonka, contando i precedenti adattamenti del classico di Dahl Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il primo (1971) ebbe nel cast Gene Wilder nelle vesti dell’eclettico imprenditore di dolci; il secondo (2005) vide Johnny Depp, accrescendo notevolmente la notorietà di quest’ultimo e venendo considerato ancora oggi una delle sue interpretazioni meglio riuscite.

Ancora notizie sulla trama sono sconosciute; tuttavia, sappiamo che sarà una storia originale del personaggio e per la prima volta il personaggio di Charlie Bucket sarà assente. Sempre quest’anno, Chalamet sarà protagonista in Dune (Denis Villeneuve), sempre per Warner Bros; in The French Dispatch of Liberty, Kansas Evening Sun (Wes Anderson), con Frances McDormand; e infine Don’t Look Up (Adam McKay) con Leonardo Dicaprio e Jennifer Lawrence.

La data d’uscita di Wonka era stata già annunciata a gennaio di quest’anno.

Fonte: Deadline

Lascia un commento