Project Power – Netflix rilascia le prime immagini ufficiali del superhero movie con Jamie Foxx

0

Dopo aver annunciato il film nel 2018, Netflix ha rilasciato i character poster le prime immagini del prossimo film originale sui supereroi intitolato Project Power, con protagonisti Jamie Foxx, Joseph Gordon-Levitt e Dominique Fishback. Il film uscirà il 14 agosto sulla piattaforma streaming e nelle prossime ore uscirà anche il primo trailer. I creatori di Catfish e Nerve, ossia Henry Joost e Ariel Schulman, sono i registi. Lo script è, invece, di Mattson Tomlin. Del cast fanno parte anche Machine Gun Kelly, Rodrigo Santoro e Courtney B. Vance.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La descrizione ufficiale di Project Power recita: “Nelle strade di New Orleans inizia a diffondersi la voce di una nuova misteriosa pillola in grado di donare super poteri unici a chiunque la assuma. Alcuni diventano immuni ai proiettili, altri invisibili o super forti. Altri, però, hanno una reazione mortale al farmaco. Ma quando la pillola porta un aumento del crimine in città, un poliziotto locale (Gordon-Levitt) dovrà allearsi con una ragazzina spacciatrice (Fishback) e un ex-soldato desideroso di una vendetta segreta (Foxx) per combattere poteri con poteri. I tre decideranno di rischiare e prendere la pillola, in modo tale da rintracciare e fermare chi l’ha creata e messa in giro”.

Joost, uno dei registi, ha detto: “Quando ho letto le prime dieci pagine della sceneggiatura dissi tra me e me che questo film andava realizzato. Ci siamo innamorati del suo realismo. Come reagirebbe il mondo se una pillola del genere dovesse esistere? Come sarebbe testata? Come verrebbe distribuita? E che effetti avrebbe sulle persone?”.

Il cast del film ha parecchie connessioni con precedenti film di supereroi. Jamie Foxx ha partecipato nei panni di Electro in The Amazing Spider-Man 2 e sarà il protagonista titolare del reboot di Spawn. Joseph Gordon-Levitt ha avuto ruoli ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, G.I. Joe – La nascita dei Cobra e Sin City: Una Donna per cui Uccidere.

“Amo i film da popcorn. Ma amo anche quando un film del genere ha poco a che fare con altri simili”, ha detto Joseph Gordon-Levitt. “Penso che questo che abbiamo realizzato sia esemplare di questa dinamica. Non è un film che verrà ricordato per il messaggio che trasmette, ma pone delle domande importanti. Chi ha il potere? E perché?”.

Project Power sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 agosto.

Fonte: Entertainment Weekly/ComicBook

Lascia un commento