Ragnarok – Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

0
Ragnarok

Meno di cinque settimane dopo la prima stagione, Netflix ha annunciato che uno dei suoi nuovi spettacoli del 2020 tornerà ufficialmente per una seconda stagione. La mitologia nordica che ha ispirato Ragnarok tornerà ufficialmente per la seconda stagione, sebbene non sia stata annunciata una data ufficiale della premiere per il ritorno della serie. L’account See What’s Next su Twitter ha confermato la notizia, rivelando un poster teaser per la prossima serie di episodi dello show. Il teen drama prende una svolta nella mitologia norrena con un personaggio che è l’incarnazione vivente di Thor e di un’intera famiglia basata sul “jötunn“, alias Frost Giants.

Ragnarok è ambientato nella fittizia città norvegese di Edda e ruota attorno ai suoi cittadini che forse non sono tutti quello che sostengono di essere. La descrizione delle serie di Netflix recita:

Con loro, sperimentiamo un mondo che cambia drasticamente: poli di fusione, inverni caldi, violenti acquazzoni. Alcuni potrebbero dire che siamo diretti per l’ennesimo Ragnarok. A meno che qualcuno non intervenga nel tempo ...”

Pur presentando principalmente un cast norvegese che la maggior parte del pubblico  non conosceva, la serie presenta alcuni personaggi che i fan degli attori potrebbero riconoscere come Synnøve Macody Lund di The Girl in the Spider’s Web e Fridtjov Såheim di Lilyf su Netflix. La serie è stata creata dallo scrittore / produttore danese Adam Price.

Nonostante la recente competizione come Disney +, Netflix sta ancora attirando la maggior parte degli occhi in tutto il mondo, come conferma un nuovo studio rilasciato dall’app di streaming video di monitoraggio Reelgood. Il sito ha scritto che gli abbonati trascorrono ancora il triplo del tempo su Netflix rispetto a Disney + con il 74,8% degli utenti sia con Netflix che con Disney + che usano il primo, mentre il restante 25,2% si trova su Disney +.

Finora, Disney + ha visto il rilascio di originali come The Mandalorian e Lady and the Tramp (Lilly e il Vagabondo), anche se pochi altri sono diventati i principali fenomeni della cultura pop. Nonostante sia sminuito nel numero complessivo di spettatori, Disney + vanta le serie più viste da entrambi i servizi di streaming. Reelgood suggerisce che The Mandalorian è la serie più seguita che insieme ai Simpsons sono le uniche due proprietà Disney + sui Top 50 dei programmi TV di Reelgood da novembre ad oggi.

Naturalmente la notizia del rinnovo di uno spettacolo sul servizio di streaming ha indotto alcuni fan a chiedere informazioni sullo stato di altri spettacoli, che siano stati cancellati o meno.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento