Ragnarok – Una nuova serie sugli Dei Norreni in arrivo su Netflix

0
Ragnarok

Il prossimo anno sbarcherà su Netflix Ragnarok, una serie norvegese ispirata alla mitologia nordica.

Cavalcando l’onda recente delle serie basate sulla mitologia, tra cui l’annunciata Oni, e il fascino popolare per la mitologia norrena scatenato dai film di Thor e dalla serie Vikings, Netflix si lancia in un nuovo progetto originale che sembra essere una fusione tra Skam e Percy Jackson.

La sinossi ufficiale annunciata è questa:

Una piccola città norvegese caratterizzata da inverni miti e alluvioni violente sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga.

La serie sarà ambientata nella piccola cittadina fittizia di Edda, nelle lande desolate della Norvegia, e seguirà le vicende di un gruppo di studenti di una scuola superiore. Sui toni tipico di un teen drama si innestano vicende profondamente legate alla mitologia norrena, a partire dal protagonista che dal trailer sembrerebbe un semidio. Il titolo della serie tv allude alla fine dei tempi degli dei di Asgard, preannunciando toni dark da apocalisse, mentre il nome “Edda” viene dalle due più famose raccolte di racconti di mitologia scandinava.

Le riprese si sono svolte l’anno scorso in Norvegia e Danimarca e sono stati divulgati alcuni scatti dal set.

Nel cast ritroviamo due attori della popolare web serie SKAM, lo show norvegese che negli ultimi due anni ha dato il via al format adattato in vari stati europei (tra cui anche la versione italiana, SKAM Italia). David Stakston (Magnus in SKAM) sarà il protagonista Magne; a fianco a lui figurano Jonas Strand Gravli (film Netflix 22 Luglio),  Theresa Frostad Eggesbø (film norvegese The Comet), Herman Tømmeraas (Chis in SKAM) e Emma Bones (serie norvegese Heimebane) Il regista è il danese Adam Price (Borgen – Il Potere e Ride Upon The Storm).

Ragnarok è già la quarta serie Netflix Original realizzata in Norvegia, preceduta da Lilyhammer, Norsemen e Grenseland.

La prima stagione, composta da sei episodi, uscirà su Netflix il 31 Gennaio 2020.

Qui di seguito potete vedere i due poster ufficiali e il trailer:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento