[Recensione] The Seven Deadly Sins 24 – Il Demone Dentro

0
The Seven Deadly Sins

L’eroe si è risvegliato, ed è pronto a vendicarsi. Dopo la momentanea morte di Meliodas nel numero 22, ed il suo ritorno alla fine dello scorso numero, ci apprestiamo ora a vedere lo scontro, o meglio, gli scontri, in cui potrà sprigionare tutta la sua furia.
Zaratras, Elizabeth e Meliodas dovranno vedersela contro Monspeet e Derriere, due dei potentissimi Dieci Comandamenti, i quali andranno subito alla carica con una combinazione molto potente che darebbe del filo da torcere a chiunque, ma non a Meliodas, che, ritornato dalla morte, sembra non essere più lo stesso di prima. Il capitano dei Sette Peccati Capitali mentre combatte assume uno strano ghigno, trasudante di malvagità, che non mostra pietà dei suoi avversari. Il cambio del peccato dell’ira è notato anche dagli altri, soprattutto da Ban, che non riesce più a rapportarsi nello stesso modo di prima con lui.
Nello stesso momento Hendrickson, Howzer, le Pleiadi del cielo azzurro e molti altri, stanno fronteggiando Dreyfus, ancora posseduto da Fraudrin dei Dieci Comandamenti, con lo scopo di generare dei demoni perfetti grazie all’aiuto di Gray Road. Quando tutto sembra stia per precipitare ecco l’arrivo di Merlin che dopo aver svelato le sue origini oscure e il suo vero nome, grazie al suo potere Infinity non solo contrasta e distrugge Gray Road, ma riesce a liberare tutti i prigionieri ribaltando completamente la situazione. La battaglia con Dreyfus si fa sempre più accesa, e l’arrivo di Zaratras darà la marcia in più per riuscire a salvarlo dal comandamento che ha all’interno, anche se questo costerà un sacrificio caro. Non tutto però è risolto, dato che Fraudrin non è ancora morto, e ingaggia non solo uno scontro con l’appena esorcizzato Dreyfus, ma anche con Meliodas che piomba sulla scena. Il combattimento è breve ma intenso, e la comparsa di un piccolo aiutante causerà un finale inaspettato. In seguito alla battaglia si piangono gli eroi caduti e si eleggono nuovi eroi, prendendo in considerazione che la guerra non è ancora finita, siamo solo all’inizio.

L’autore in questo volume si sofferma molto sullo strano comportamento di Meliodas, caratterizzando ancora di piu il personaggio e dando un forte approfondimento sulla relazione con Elizabeth. Anche se gli scontri sono abbastanza brevi, possiamo benissimo vedere l’ottima realizzazione di quest’ultimi; c’è però un tasto dolente, in questo numero i disegni non sono sempre il massimo, abbiamo notato alcune imperfezioni magari dovute ai tempi stretti del Giappone, ma che all’occhio più esperto possono risultare fastidiose. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics ed è disponibile nelle fumetterie dal primo Agosto al prezzo di copertina di 4,30€.