Capcom ha appena rilasciato tramite i suoi canali social un nuovo trailer sull’atteso remake di Resident Evil 3. Esso è incentrato sulla figura del Nemesis, l’inquietante ed iconico antagonista del terzo, celebre capitolo della saga.
Per chi non lo conoscesse ancora, il Nemesis è un’Arma Bio-Organica sviluppata dalla Umbrella Corporation sulla base del noto Tyrant presente in RE2. A differenza di quest’ultimo, noto anche col nome di Mr. X, mandato a sterminare gli ultimi sopravvissuti di Raccoon City, il Nemesis era incaricato di concentrarsi esclusivamente sull’eliminazione dei membri ancora in città del reparto speciale della polizia della S.T.A.R.S., inclusa anche Jill Valentine.
A differenza del Tyrant, programmato esclusivamente per gli scontri fisici, il Nemesis è aggiornato con diverse migliorie per il combattimento. La sua intelligenza migliorata e la capacità di utilizzare anche armi da fuoco lo rendono un avversario temibile in grado di gestire autonomamente ogni situazione. Come se non bastasse, Jill dovrà fare i conti anche con il suo incredibile fattore di rigenerazione, in grado di curarlo velocemente da ogni ferita. Non importa quante volte lei riuscirà ad abbatterlo, lui si rialzerà sempre, inarrestabile. Un avversario virtualmente invincibile, insomma.
Eccolo mostrato nel trailer:
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!