Rick and Morty – Adult Swim licenza il co-creatore Justin Roiland dopo le accuse di violenza domestica

0
Rick and Morty Justin Roiland

Adult Swim ha annunciato oggi di aver tagliato ogni legame con Justin Roiland, co-creatore dell’acclamata serie animata Rick and Morty e doppiatore dei due protagonisti, a seguito delle recenti accuse di violenza domestici.

Secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale rilasciata sull’account Twitter della serie, il cast e la troupe di Rick and Morty continueranno il duro lavoro sulla settima stagione. “Adult Swim ha concluso la sua collaborazione con Justin Roiland. Rick and Morty continueranno”. Dice il comunicato che poi prosegue dicendo: “La talentuosa e dedita troupe sta lavorando duramente sulla settima stagione.” Il comunicato però non chiarisce chi sostituirà Roiland come doppiatore di Rick e Morty.

Come riportato da NBC News all’inizio del 2023, il co-creatore della serie Rick and Morty Justin Roiland è stato accusato di violenza domestica nella contea di Orange Country, in California, a seguito di un incidente avvenuto nel 2020 quando una donna, di cui non è stata diffusa l’identità, aveva denunciato Roiland, nei confronti del quale un giudice aveva già emanato in precedenza un ordine restrittivo che gli impediva di avvicinarsi alla donna e di contattarla. Roiland è stato accusato di violenza domestica con lesioni multiple e di sequestro di persona. La denuncia sporta nel 2020 afferma che l’evento di violenza sarebbe avvenuto nel gennaio del 2020. Justine Roiland, che nell’agosto del 2020 era stato arrestato per poi essere rilasciato a seguito del pagamento di 50.000 dollari di cauzione, si è dichiarato non colpevole per entrambi i capi di imputazione.

E adesso cosa succede a Rick and Morty? Il futuro della serie resta ancora incerto, l’unica cosa certa è che Roiland non lavorerà più a Rick and Morty. Con Adult Swim che ora ha troncato ogni legame con il co-creatore della serie e doppiatore dei protagonisti (e di altri personaggi), i fan sono preoccupati che la serie possa andare incontro alla cancellazione nonostante l’enorme numero di episodi che il network aveva ordinato nel 2018. Con la sesta stagione giunta al termine l’anno scorso e i lavori sull’ottava stagione che sono appena iniziati, Adult Swim ha solamente svelato che sta lavorando con il resto del team per proseguire la serie.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento