Secondo una bizzarra teoria Rick e Morty sarebbero la stessa persona

0
rick e morty

Manca poco all’arrivo dei nuovi episodi di Rick and Morty, la pausa ha dato modo ai fan dello show di Adult Swim, di potersi divertire a ideare le più svariate teorie sulla serie. Secondo l’utente u/lukeMGH, Rick Sanchez sarebbe un nome falso. Perché? Perché Rick è un Morty adulto e i due sarebbero lo stesso personaggio. Secondo i teorici, Rick sarebbe così perché è bloccato in un infinito loop temporale.

Ad una certa età, è inevitabile che Morty subentri a Rick ed è per questo che quest’ultimo è così nichilista. È consapevole di come finirà la sua trama particolare perché l’ha vissuta più volte. L’utente di Reddit si è avventurato in possibili scenari futuri, arrivando ad ipotizzare il finale della serie.

"Rick Sanchez" is a made up name. Rick is actually a full grown Morty and knows he is gonna cease to exist at some poing and his Morty will become a Rick. from FanTheories

Questa la traduzione:

“Rick Sanchez è un nome inventato. Rick è in verità Morty da adulto e sa che a un certo punto morirà e che il suo Morty prenderà il suo posto. Rick soffre e beve perché è intrappolato in loop. Sa che a un certo punto dovrà guidare il suo Morty per fargli prendere il proprio posto, che è poi il motivo per cui vive la vita al massimo. Una situazione alla Dottor Manhattan: sa come finisce il libro, qualunque cosa lui faccia, ma può godersi comunque la parte centrale. Si può anche citare un Morty adulto diventare un Rick nell’episodio della Cittadella, quindi è possibile immaginare che Morty un giorno possa diventare più intelligente e con il cuore più freddo (Evil Morty).

Evil Morty è l’unico Morty che cambia il suo destino e diventa malvagio. Non facendo più parte del grande gioco, uccide tutta la sua famiglia e diventa il capo del suo universo con un solo obiettivo: porre fine al loop uccidendo il suo Rick e ogni altro Rick esistente. Perché? Così i Morty possono finalmente essere liberi da un destino beffardo che li trasforma in Rick e ripetere nuovamente il loop.
Quello che Evil Morty non sa è che il suo Rick (cioè quello nostro, protagonista della serie) sa che tutto questo è inevitabile e infatti non gli importa più, passando da un’avventura all’altra prima che scada il suo tempo. Anche se morisse prima del tempo, un altro Rick di un’altra dimensione porterebbe il Morty del defunto Rick in un’altra dimensione con un altro Rick che non ha più il suo Morty, così da far continuare il ciclo.

La mia teoria è che entro la fine della serie, Rick salverà il suo Morty usando il dispositivo per viaggiare nel tempo e inviandolo all’inizio di tutto, del loop”.

Come saprete, recentemente il network ha rinnovato la serie per altri 70 episodi, ma per fortuna non ci sarà da aspettare così tanto per vederli, come suggerito dal co-creatore Dan Harmon:

“Credo di poter dire senza sbagliarmi che lo stop tra le stagioni 3 e 4 saranno il periodo più lungo intercorso tra le stagioni. È durato così tanto da essere ridicolo. Non so quanto rapidi possiamo essere, ma di sicuro non aspetterete mai più così tanto. C’erano così tante cose che dovevamo sistemare prima di iniziare la stagione 4, ma vi assicuro che stiamo letteralmente scrivendo la stagione 5 mentre stiamo finendo la quarta, proprio per forzarci a mantenere un certo programma.”

Fonte: CB

Lascia un commento