Rinviate le uscite dei film al cinema a causa del Coronavirus

0

Dopo la chiusura in via preventiva di tutte le sale in cinque regioni del Nord Italia a causa del Coronavirus, alcuni diversi distributori nazionali hanno deciso di rimandare l’uscita di molte delle pellicole previste per questa settimana a data da destinarsi.

La paura del Covid-19 tiene lontani gli spettatori dalle sale, che nell’ultima settimana hanno registrato un calo del 44% rispetto alla settimana precedente. La decisione di rimandare buona parte delle pellicole in uscita è molto probabilmente legata a questo dato che, unito alla chiusura di tutte le sale in buona parte del Nord Italia, avrebbe decretato il flop delle pellicole.

I film attualmente rimandati a data da destinarsi sono: Si vive una volta sola di Carlo Verdone (il cui rinvio è stato annunciato già nella giornata di ieri), Lupin III – The First di Takeshi Yamazaki, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, ARCTIC – Un’avventura glaciale di Aaron Woodley, Non si scherza col fuoco di Andy Fickman e Dopo il matrimonio di Bart Freundlich.

Resta in programma, per ora, l’uscita di The Grudge, La Partita, La Gomera e Doppio Sospetto, oltre che dei 3 eventi speciali di questa settimana, ovvero il documentario Lourdes (al cinema il 24 febbraio), Il Commissario Montalbano: Salvo Amato, Livia Mia e Permette? Alberto Sordi (entrambi al cinema solo il 24, 25 e 26 febbraio).

Lascia un commento