Riverdale – La produzione promette cambiamenti dopo lo sfogo di Vanessa Morgan

0
Vanessa Morgan Toni Topaz Riverdale

Qualche giorno fa è arrivato sui social lo sfogo di Vanessa Morgan, attrice che interpreta Toni Topaz in Riverdale. La ragazza ha puntato il dito contro la produzione e gli sceneggiatori per il modo in cui il suo personaggio, dalla pelle nera, è gestito.

“Non voglio più stare in silenzio”, ha scritto l’attrice su Twitter utilizzando l’hashtag #BlackLivesMatter. “Sono stanca di come le persone dalla pelle nera vengono trattate sui media. Stanca di vederci rappresentati sempre come duri, pericolosi o arrabbiati, gente spaventosa. Stanca anche di essere usati come spalle, personaggi piatti in confronto ai protagonisti bianchi. Siamo usati come spot sulla diversità, ma alla fine questa cosa non traspare nelle serie. Parte tutto dai media, ed io non starò più zitta”.

L’attrice ha poi specificato: “L’importanza del mio ruolo in Riverdale non ha assolutamente nulla a che fare con i miei colleghi e amici. Non sono loro a scrivere la serie. Quindi non c’è nessun bisogno di attaccarli. Non sono loro a prendere le decisioni e, anzi, so di avere il loro sostegno”.

Alla Morgan a risposto Asha Bromfield, che nella serie interpretava Melody Valentine: “Non voglio nemmeno parlare di come Riverdale abbia trattato le Pussycat. Potevamo contribuire molto di più, invece siamo rimaste sullo sfondo per aggiungere un po’ di insolenza e malizia alla storia”.

Ovviamente, insieme a questo sfogo, Vanessa Morgan sta portando avanti sui social la sua personale protesta in sostegno del movimento #BlackLivesMatters, criticando gli abusi delle forze di polizia degli Stati Uniti d’America sulle persone nere. A chi poi le ha detto che comunque il suo personaggio è uno dei protagonisti, l’attrice ha risposto di essere sì “l’unica attrice nera protagonista, ma anche quella pagata meno”, non che sia una questione di soldi, ovviamente.

Nelle ultime ore, il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha rilasciato una breve dichiarazione, sempre su Twitter, commentando le parole dell’attrice: “Abbiamo ascoltato Vanessa. Amiamo Vanessa. Ha ragione. Ci dispiace e facciamo a voi la stessa promessa che abbiamo fatto a lei. Faremo del nostro meglio per dare onore a lei ed al personaggio che interpreta. E lo stesso varrà per tutti i nostri personaggi e attori di colore. Il cambiamento è in corso è continuerà ad esserlo. Riverdale diventerà più grande, non più piccolo. La serie sarà parte di questo movimento, non ne resterà fuori. Tutti gli sceneggiatori di Riverdale faranno una donazione a @BLMLA, ma sappiamo dov’è che dobbiamo fare il nostro. In sala di scrittura”.

Attualmente la produzione di Riverdale è sospesa.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento