La sesta stagione di Riverdale sta volgendo al termine, e tra le novità che ha presentato c’è stato il ritorno di Sabrina Spellman, ma come ha fatto la streghetta a tornare in vita?
Questa domanda non ha trovato risposta fino alla fine della sesta stagione. Vediamo insieme un pò che cosa è successo.
Kiernan Shipka era già tornata a vestire i panni di Sabrina Spellman nella stagione per “Rivervale”, una realtà alternativa rispetto a quella di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Sembrava dunque, che il mistero di come la ragazza fosse tornata in vita fosse stato risolto con solamente questa spiegazione, ma a quanto pare vi è di più dietro.
Sarà con l’episodio “The Witches of Riverdale” che finalmente il pubblico rivede la Sabrina di “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”, e non è un doppelganger ma bensì quella che si è sacrificata alla fine della quarta parte della serie di Netflix per salvare l’universo dall’ultimo orrore di Eldritch, Il Vuoto.
Nella 6×19, Sabrina viene convocata a Riverdale da Cheryl Blossom (Madeline Petsch), che come sappiamo ha scoperto di essere una strega. L’obbiettivo di Cheryl è piuttosto evidente, rimediare ad un torto, ossia riportare in vita i suoi amici uccisi da Percival Pickens (Chris O’Shea). Sabrina contatta quindi Heather (Caroline Day), Veronica Lodge (Camila Mendes), Betty Cooper (Lili Reinhart) e Tabitha Tate (Erinn Westbrook) per formare una congrega di streghe per resuscitare i primogeniti della cittadina ossia Jughead Jones (Cole Sprouse), Archie Andrews (KJ Apa), Fangs Fogarty (Drew Ray Tanner), Toni Topaz (Vanessa Morgan), e Dagwood Blossom (Bentley Storteboom).
Ma è grazie proprio a questo incantesimo che scopriamo come ha fatto la giovane strega a tornare, infatti, quando Nicholas Scratch, si è suicidato nelMare della Tristezza, non solo ha raggiunto la ragazza, ma di fatto ha effettuato uno scambio, la sua vita per quella dell’amata, che così è tornata in vita.
Un risvolto inaspettato ma che potrebbe far piacere ai fan, non ci è dato sapere cosa sarebbe successo nella quinta parte de “Le Terrificanti Avventure di Sabrina” se la serie fosse stata rinnovata, ma da quel poco che sappia avrebbe coinvolto zia Zelda (Miranda Otto) e Baron Samedi(Ron Selmour), fare di tutto per riportare indietro la nipote.