Robert Downey Jr annuncia il cast del reboot del Dottor Dolittle

0
robert downey jr. dolittle

La star Robert Downey Jr. ha rivelato il cast a cui si unirà per il film, I Viaggi del Dottor Dolittle (The Voyage of Doctor Dolittle). In precedenza, erano stati annunciati nel cast, Antonio Banderas e Michael Sheen come protagonisti insieme a Downey, con Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes a bordo per dare voce a tre personaggi del film. Harry Collett interpreterà il ruolo chiave di Tommy Stubbins, un ragazzo che diventa l’assistente di Dolittle e che poi lo accompagnerà nel suo viaggio.

La serie di libri del Dottor Dolittle, scritta da Hugh Lofting a partire dal 1920, racconta la storia di un medico che un giorno scopre di poter parlare con gli animali. I libri, 13 in tutto, furono pubblicati tra il 1920 e il 1952. Hollywood adattò le storie in un musical del 1967 con Rex Harrison come personaggio principale, circondato da co-protagonisti animali. Il nuovo Dolittle adatta il secondo libro della serie di Lofting, una storia di avventura che si espande dal primo libro e presenta argomenti più maturi.
Questo film sfrutterà appieno la tecnologia di oggi per creare co-protagonisti completamente animati per Robert Downey Jr.  e  gli altri attori che daranno voce a tutti quei personaggi che sono animali.


Sì uniranno ai doppiatori precedentemente rivelati: Holland, Thompson e Fiennes, la popstar Selena Gomez, Kumail Nanjiani, John Cena, Octavia Spencer e Marion Cotillard. Nella pellicola ci sarà anche la star di Mr. Robot, Rami Malek, con Craig Robinson, Carmen Ejogo e Frances De La Tour come ultime aggiunte del cast. Nella foto Downey rivela anche il nome e la specie di ogni personaggio animale a cui gli attori sopra citati daranno voce.

Con l’aiuto della CGI, I viaggi del Dottor Dolittle sarà sicuramente il film più visivamente impressionante di tutti gli adattamenti Dolittle che sono usciti negli anni.

Fonte: Screenrant