Dopo anni di condivisione della sua eccitazione per il progetto, il regista Neill Blomkamp ha rivelato all’inizio di quest’anno che si stava separando da RoboCop Returns, ma il progetto ha trovato un nuovo regista. Abe Forsythe di Little Monsters, sarà al timone del progetto come confermato da The Hollywood Reporter. Il nuovo film è destinato a essere un sequel diretto del RoboCop originale del 1987, ignorando gli eventi dei due sequel. Mentre il personaggio è diventato una figura fondamentale nel regno dei film d’azione degli anni ’80, le avventure sul grande schermo del personaggio non sono state all’altezza del successo dell’originale.
Il film originale vedeva un poliziotto ferito a morte, che attraverso gli ultimi progressi tecnologici, gli hanno permesso di tornare in vita “aggiornato”, rendendolo la forza suprema per il dipartimento di polizia. Oltre a guadagnare sequel distribuiti in sala, il concept ha anche ottenuto adattamenti televisivi, tra cui RoboCop: The Animated Series.
Parte dei problemi affrontati dai tentativi di ripristinare la proprietà sono i successivi progetti che non sono riusciti a catturare il tono grintoso dell’originale. Con questo nuovo film destinato a essere un sequel diretto e con gli autori originali Ed Neumier e Michael Miner che hanno realizzato la sceneggiatura del sequel in arrivo, insieme a Justin Rhodes, probabilmente si troverà una strada verso il successo. Forsythe dovrà riscrivere la versione più recente di quello script. Neumier e Miner sono ancora destinati a diventare produttori del film in uscita.
Neumeier ha condiviso all’inizio di quest’anno cosa aspettarsi dal progetto quando Blomkamp era ancora il regista scelto per il sequel, prima che le cose cambiassero:
Ha poi aggiunto:
Fonte: ComicBook