Il ruolo di Jessica Chastain in X-Men: Dark Phoenix ha attirato moltissimo l’attenzione dei fan che hanno ipotizzato di tutto dall’imperatrice dell’Impero Shi, Ar Lilandra, alla regina Skrull Veranke e non solo. Ora forse però, un rumor arrivato online potrebbe rivelare l’identità del villain.
Il rumor suggerisce che la Chastain stia interpretando Miss Sinister, la versione femminile del noto villain dgeli X-Men. Il rumor diffuso da The Tracking Board, suggerisce che la Fox starebbe per introdurre per la prima volta il noto villain nella sua versione femminile, nonostante nei cartoni e nei fumetti sia stata molto più rappresentata al sua identità maschile.
Sinistro dopo la morte di Jean Grey nella saga a fumetti di Chris Claremont e John Byrne, ha clonato Jean ed ha generato Madelyne Pryor, con cui poi Ciclope ha avuto un figlio, Cable. Cable che apparirà in Deadpool 2 non si sa se avrà rilevanza ai fini di Dark Phoenix.
E’ dunque probabile che Sinistro possa apparire nel film, dando seguito alla sua ossessione per i Mutanti ma sopratutto per il corredo genetico di Scott Summers e Jean Grey. In X-Men Legacy #214, lo scienziato ha anche attivato un suo clone femminile per portare avanti i suoi affari, Claudine Renko, che è poi diventata Miss Sinister, che i rumor suggeriscono potrebbe essere il destino della Chastain.
La pellicola uscirà il 14 Febbraio 2019 e vede nel cast James McAvoy come Charles Xavier, Michael Fassbender come Magneto, Jennifer Lawrence come Mystica, Nicholas Hoult come Bestia, Sophie Turner come Jean Grey, Alexandra Ship come Storm, Tye Sheridan come Ciclope e Kodi Smit-McPhee come Nightcrawler.
Fonte: CBR