Il thriller targato MGM con Sylvester Stallone: Samaritan uscirà ufficialmente l’11 dicembre 2020 e non più a novembre dello stesso anno. La vera ragione del ritardo è che il film di Stallone ha bisogno di più tempo per essere completato.
Deadline ha riferito in esclusiva che la MGM ha concluso un accordo con Julius Avery (Overlord) per dirigere il thriller, che sarà il prossimo film come protagonista per Stallone dopo Rambo: Last Blood ( che ha incassato in USA$ 18,8 milioni) uscito quest’anno. Il film è a tutti gli effetti il finale di quel franchise.
Basato su un’idea originale, Samaritan si concentra su un giovane ragazzo che scopre che un vecchio supereroe che doveva essere morto più di venti anni fa, è in realtà ancora vivo anche se non in ottime condizioni. Lo sceneggiatore è Bragi F. Schut di Escape Room. Braden Aftergood, partner di Stallone e Balboa Productions, sta producendo come primo progetto per la loro azienda. Schut sarà anche il produttore esecutivo.
Samaritan al momenti della sua uscita, dovrà confrontarsi con produzioni cinematografiche molto ampie come la commedia romantica con protagonista Kristen Stewart e Mackenzie Davis: Happiest Season, un film ancora senza titolo Warner Bros. e un film anche questo senza titolo della Universal, nonché l’espansione del film diretto da Tom McCarthy per Focus Features.
Fonte: Deadline