Black Panther II – Svelato il villain del film?

0
black panther pantera nera

Da quando Disney/Marvel ha acquisito la Fox, ci sono molte teorie riguardo a quale sarà il primo personaggio a fare il suo debutto nel MCU e pare che in Black Panther II avremo delle risposte.

Secondo Charles Murphy, che precedentemente è stato fonte di notizie certe quando scriveva per MCU Exchange, il villain principale del secondo film di Pantera Nera sarà Doctor Doom.
Murphy si è però assicurato di far notare che non si tratta di un vero e proprio scoop, ma di rumors che provengono da fonti fidate.

Sono fonti che precedentemente hanno fornito preziose informazioni che poi sono state confermate. Ma visto che non ho una fonte secondaria che lo confermi, io stesso la tratterò come un rumor.
Mi è stato detto che Victor Von Doom inizierà a espandere il suo impero, conquistando parte dell’Africa, di conseguenza entrerà in conflitto con la nazione del Wakanda e con Pantera Nera.

Non si sa nient’altro del film o del personaggio di Doom, ma potrebbe essere un opzione possibile dal momento che il regista Ryan Coogler ha iniziato di recente delineare lo script e potrebbe aver già deciso le linee generali della trama, lasciando trapelare qualche dettaglio.
I due personaggi si sono incontrati parecchie volte nel canone fumettistico, tra cui l’epico Doomwar del 2010 e Muphy aggiunge che una scelta del genere potrebbe essere in linea con la politica della Marvel di distaccarsi completamente dal precedente universo creato dalla Fox. E’ vero che Victor Doom è un avversario principale della famiglia dei Fantastici 4, ma introdurlo un in film diverso permetterebbe di lanciarsi in storie e approfondimenti del tutto nuovi, portando a sviluppi mai visti sul grande schermo.

Inoltre i due personaggi si sono incontrati parecchie volte nel canone fumettistico, tra cui l’epico Doomwar del 2010.

pantera nera balck panther doctor doom

Black Panther II uscirà nei cinema americani il 6 Maggio del 2022.

Fonte: Comicbook

 

Lascia un commento