Samurai 8 – Il nuovo manga di Masashi Kishimoto si concluderà dopo soli 43 capitoli

0
samurai 8

Masashi Kishimoto è conosciuto da tutto il mondo per aver creato Naruto. Se questo franchise continua a vivere grazie alla serie sequel Boruto: Naruto Next Generations, il nuovo manga dell’autore, Samurai 8, si avvia alla sua conclusione.

Il settimanale Weekly Shonen Jump ha confermato che il 43esimo capitolo di Samurai 8 sarà l’ultimo dell’avventura di Hachimaru. La serie dunque al momento della sua fine consisterà in cinque volumi.

Quando è stato annunciato a marzo 2019, Kishimoto parlò di Samurai 8 come una serie inizialmente pensata per dipanarsi in dieci volumi, con delle potenzialità per espandersi oltre le aspettative iniziali, proprio come accaduto per Naruto. Così non è stato, però. E non si può fare a meno di pensare che questa conclusione abbia un po’ l’amaro sapore della cancellazione.

Samurai 8 segue le vicende di un giovane chiamato Hachimaru, che soffre di diverse disabilità fisiche e motorie, al punto di dover essere costantemente connesso ad un macchinario di supporto che gli consente di vivere. Dopo aver desiderato, vedendo una stella cadente, di guarire ed essere trasformato in un samurai, Hachimaru scopre di essere una figura che secondo una profezia è destinata a salvare la galassia. Inizia così ad allenarsi come un vero samurai, per poi incontrare personaggi che lui già conosceva grazie al videogioco al quale si dedicava ossessivamente quando era malato.

In Italia la pubblicazione del manga è iniziata il 7 novembre ed attualmente sono stati pubblicati 2 volumi.

Fonte: CBR

Lascia un commento