Samurai 8 – Masashi Kishimoto parla delle tematiche del suo nuovo manga

0
Samurai 8

Tra poco più di una settimana, sulle pagine del ventiquattresimo numero di Weekly Shonen Jump, esordirà il nuovo ed atteso manga scritto da Masashi Kishimoto, autore di Naruto, e disegnato da Akira Okubo (assistente del mangaka, che si è occupato del film Boruto: Naruto the Movie) dal titolo Samurai 8: Hachimaruden (Samurai 8: La storia di Hachimaru).

L’autore, a pochi giorni dal debutto, ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato agli appassionati il proprio ruolo nella creazione del nuovo manga, oltre alle tematiche dello stesso: l’intervista, tradotta in inglese da Organic Dinosaur e disponibile su Twitter, ci spiega le sostanziali differenza tra Samurai 8 e Naruto.

Kishimoto parla innanzitutto del protagonista della sua nuova opera: Hachimaru ha un corpo debole, con una forte predisposizione per le allergie. Una scelta, questa, che il mangaka ha giustificato dicendo di voler far si che i più giovani, magari afflitti da problematiche fisiche, potessero immedesimarsi meglio in un protagonista più umano rispetto ai ninja della Foglia. Per questo, un personaggio ricco di complessi di inferiorità sarà, nelle intenzioni di Kishimoto, più semplice da vedere come qualcuno in cui riconoscersi.

Nella seconda parte dell’intervista, il celebre mangaka ha parlato del proprio ruolo nella realizzazione del fumetto: Kishimoto si occuperà della trama, come risaputo, ma provvederà anche alla realizzazione degli sketch, dei layout, dello storyboard delle tavole e della messa su carta dei dialoghi.

Per quanto riguarda la trama, ovviamente l’autore non si è sbilanciato, ma ha voluto dichiarare che la tematica portante del manga sarà il rapporto tra padre e figlio, e che sarà ispirata alla personale esperienza dell’autore con i propri bambini: Kishimoto ha inoltre specificato che la storia sarà molto diversa rispetto a Naruto, un personaggio che, per forza di cose, non ha potuto stabilire un vero rapporto con i propri genitori, morti nel giorno della sua nascita.

Oltre all’intervista, i fan hanno potuto ammirare la copertina di Weekly Shonen Jump 24, in cui esordirà Samurai 8, oltre ad alcuni storyboard e ad una foto dell’autore. Il manga avrà cadenza settimanale, con capitoli di 19-20 pagine, ed il primo capitolo sarà di 72 pagine.

Questa la sinossi ufficiale di Samurai 8: Hachimaruden:

Un ragazzo aveva espresso un desiderio ad una meteora. In attesa di mangiare cibo e bere acqua potabile, sperando di non essere allergico a nulla, sperando di non aver paura di punture, di camminare senza stampelle e di, un giorno, riuscire a viaggiare per l’universo, alla fine ha semplicemente chiesto un solo desiderio: diventare un samurai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Twitter