Il successo di Scream 5 ha portato in fretta la Paramount ad ordinare un sequel, la cui produzione partirà in questo 2022.
Scream 6 dovrebbe debuttare a Marzo 2023, e ci si può aspettare che come i precedenti anche questo debba davvero sovvertire quello che è stato fatto prima per giustificare la sua esistenza. E’ proprio per questo che i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett sono ben consapevoli di avere una grande eredità da portare avanti.
“Con questo film dobbiamo essere pronti a sovvertire le aspettative. E siamo nella tana del bianconiglio con Scream 6, dobbiamo fare tutto il possibile.”
Ha detto Gillett ad Empire.
Come se non bastasse, Scream 6 sarà un sequel a quello che di fatto era un requel, ossia un reboot che però teneva conto di quello che era stato fatto in precedenza senza dover costringere gli spettatori a recuperare gli stessi film precedenti. Quindi nessuno sa cosa aspettarsi dal nuovo capitolo di questo franchise.
Gillett inoltre, ha anche parlato di come si è sentito vedendo Scream 2 quando era solo un fan.
“Prima di vederlo sentivo che non c’era più gas nel serbatoio, hanno già fatto tutto. La sfida che avevano Wes [Craven] e Kevin [Williamson] era di riuscire a non deludere le aspettative dopo il primo film, cosa che anche in sul film si sentiva nella parte iniziale.”
Gillett tornerà insieme a Matt Bettinelli-Olpin alla regia, mentre James Vanderbilt & Guy Busick sono confermati anche alla sceneggiatura. Ancora non è chiaro quali membri del cast torneranno dato che la pellicola vedrà la partenza della produzione questa Estate con una data di uscita prevista per il 31 Marzo 2023.
Fonte: Comicbook