Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. giungerà alla sua conclusione con la settima stagione. La conferma arriva da Jeph Loeb, vice presidente di Marvel TV e produttore della serie, e la notizia è arrivata con qualche ora di anticipo rispetto al panel che si terrà tra poco al San Diego Comic-Con.
Quando gli è stato chiesto della fine della serie, Loeb ha detto:
Loeb ha confermato che la produzione all’inizio pensava che la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sarebbe stata l’ultima, ma la ABC ha ordinato altri episodi, per questo la serie si concluderà con la stagione 7. Loeb ha poi confermato che l’ultima stagione è una conclusione decisa dal team, che ha dettato i termini, e che non avrebbe avuto intenzione di continuare dopo la quinta se non ci fossero state altre storie da raccontare.
Next summer’s Season 7 will be the last for Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Thanks to our fans for allowing us to be the longest-running Marvel TV series to-date. ❤ https://t.co/1PdHDDKXll
— Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (@AgentsofSHIELD) 18 luglio 2019
Agents of S.H.I.E.L.D. è stata lanciata come serie tv legata strettamente al Marvel Cinematic Universe nel 2013 ed era stata creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. La serie seguiva nella sua prima stagione l’agente Phil Coulson (Clark Gregg) misteriosamente tornato in vita dopo la morte per mano di Loki in The Avengers, e la sua squadra di agenti dello S.H.I.E.L.D che si trovava a difendere la terra da minacce aliene, l’HYDRA e tanti sconosciuti personaggi del Marvel Universe. Nelle sue sei stagioni ha introdotto Deathlok, Hive, Gli Inumani, Ghost Rider, gli LMD, i viaggi nel tempo (prima del MCU) e tanto altro.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Ming-Na Wen come Melinda May, Chloe Bennet come Daisy Johnson, Henry Simmons come Alphonso “Mack” Mackenzie, Iain De Caestecker come Leopold Fitz, Natalia Cordova-Buckley come Elena “Yo Yo” Rodriguez, Elizabeth Henstridge come Simmons e Clark Gregg come Sarge.
Fonte: CBR