SDCC – Dottor Manhattan fa il suo debutto nel nuovo trailer di Watchmen

0
Watchmen

Pochi minuti fa, durante il San Diego Comic-Con 2019, HBO ha rilasciato  un nuovo trailer dell’attesissima serie TV Watchmen, ambientata nel mondo creato da Alan Moore e Dave Gibbons nell’omonima serie a fumetti. In questo nuovo trailer, appare finalmente uno dei personaggi più famosi ed importanti di tutta la storia creata da Moore, ovvero, Jonathan “Jon” Osterman,, meglio conosciuto con il nome di Dottor Manhattan.

La serie di Watchmen sarà una lettera d’amore al capolavoro a fumetti di Alan Moore ma, stando a quanto trapelato fin’ora, prenderà una strada narrativamente diversa, creando una propria continuity, anziché essere un semplice adattamento delle pagine a fumetti disegnate da Dave Gibbons.

Le parole del produttore esecutivo, Damon Lindelof, sono state abbastanza chiare sulla questione:

Non abbiamo il desiderio né l’intenzione di adattare pedissequamente la serie di dodici numeri, creata trent’anni fa. Quegli albi sono qualcosa di sacro che non verranno ricreati, rinnovati o riadattati. Saranno mixati. Quelle storie, quei personaggi, quel mondo, sono per noi come l’Antico Testamento, e quando il Nuovo Testamento è stato scritto, non ha cancellato quanto esistesse prima. Così sarà con la nostra serie di Watchmen: il Comico è morto, Dan e Laurie sono innamorati, Ozymandias ha salvato il mondo e Dr Manhattan lo ha lasciato dopo aver eliminato Rorschach. 

Nel cast della serie, oltre a Don Johnson e Jeremy Irons, ci saranno Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, James Wolk e Hong Chau.

Questo il trailer di Watchmen rilasciato durante il San Diego Comic-Con :

Fonte: Facebook