SDCC – rilasciate alcune immagini di Batman: Damned

0
Batman: Damned

Al San Diego Comic-Con che si tiene in questi giorni, i co-publishers di DC Comics, Jim Lee e Dan DiDio, hanno parlato delle nuove iniziative editoriali di casa DC, tra le quali particolare interesse ha destato il progetto DC Black Label, e nella fattispecie l’attesa Batman: Damned, il cui primo albo uscirà il 19 settembre.
Per l’occasione, DiDio e lo scrittore della serie, Brian Azzarello, hanno rilasciato, all’interno del panel “Meet The Publishers”, alcune immagini della serie, ad opera del disegnatore titolare Lee Bermejo.
Questa la sinossi ufficiale della serie:
Joker è morto.
Non c’è dubbio su questo, ma che sia stata opera della Batman Family o di qualche altra sinistra forza di Gotham non è dato saperlo. 
Il problema è che Batman non riesce a ricordare quanto successo.. e più va a fondo in questo caso labirintico, più la sua mente comincia a mettere in dubbio ogni cosa che scopre. 
Quindi chi, meglio di John Constantine, può aiutarlo a ritornare in sè? Il problema è che, più un caso appassiona John, più si diverte ad incasinare la testa degli altri. Quindi, con l’“aiuto” di John, i due si addentreranno nei sordidi bassifondi di Gotham alla ricerca della sconvolgente verità sull’omicidio di Joker.
BATMAN: DAMNED è un horror sovrannaturale a cadenza bimestrale, che vi verrà raccontato da due dei migliori autori del fumetto moderno: Brian Azzarello e Lee Bermejo.

Questo slideshow richiede JavaScript.