Second Coming – DC Comics cancella la serie sulla seconda venuta di Gesù

0
Second Coming

Nelle scorse ore la DC Comics ha annunciato la decisione di cancellare Second Coming, nuova serie di Mark Russell (The Flinstones) e Richard Pace parte del rilancio della Vertigo annunciato durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con, il cui primo numero sarebbe uscito il prossimo 6 marzo 2019. La decisione della casa editrice arriva dopo le intense critiche da parte di alcune associazioni religiose che hanno definito il fumetto blasfemo.

La serie di Russel e Pace vedeva come protagonista, ovviamente, Gesù Cristo, che viene mandato in missione da Dio per imparare quello che serve per essere il vero messia del genere umano e dovrà farlo diventando coinquilino del più famoso del “salvatore” del mondo: l’onnipotente supereroe Sun-Man, L’ultimo figlio di Krispex! Ma quando Cristo ritorna sulla Terra, è scioccato nello scoprire a cosa hanno portato i suoi insegnamenti, potendosi così l’obiettivo di mettere le cose in chiaro.

La decisione della casa editrice arriva inseguito ad una petizione online che chiedeva la cancellazione della serie perché definita “inappropriata e blasfema”. La petizione, firmata da oltre 229.000 persone, definiva così il fumetto di Mark Russel:

Milioni di Cristiani stanno subendo discriminazioni e violenze incredibili in tutto il mondo, mai come oggi nella Storia. La DC Comics non dovrebbe fomentare questo sentimento di derisione e disprezzo della fede cristiana con la pubblicazione di un fumetto (“Second Coming” di Mark Russel) che ridicolizza la figura di Gesù Cristo – che mantiene in vita le speranze di tutti questi perseguitati.

Per quanto la DC Comics non condivida le accuse mosse verso questa serie, ha comunque deciso di sospendere la pubblicazione della serie per calmare le acque. Lo sceneggiatore della serie, Mark Russel, ha poi commentato l’accaduto sul suo account Twitter, annunciando ai lettori di aver richiesto ed ottenuto dalla DC Comics i diritti della sua opera che pubblicherà comunque, anche se con un altro editore.

Fonte: Newsarama