Il prossimo 4 Ottobre in seconda serata inizierà la messa in onda su Italia 1 della diciassettesima stagione de “I Griffin”. Scopriamo però dalla programmazione di Mediaset che non verranno trasmesse le prime 2 puntate della nuova stagione, dando dunque inizio alla messa in onda con il terzo episodio, intitolato “L’amico di Stewie”.
Perché Mediaset ha preso questa decisione? I primi 2 episodi della stagione, intitolati “Married… with Cancer” e “Dead Dog Walking” si incentrano sulla storia d’amore tra Brian e una donna di nome Jess, che rivela di essere malata di cancro e che sta morendo. Brian decide dunque di sposarla, tuttavia arriva molto presto a pentirsi della sua scelta quando scopre che il suo cancro è in regressione. Visto l’argomento trattato dagli episodi, Mediaset ha deciso di saltare momentaneamente la messa in onda delle prime 2 puntate della serie per rispettare il recente lutto di Nadia Toffa, la presentatrice de “Le Iene” scomparsa lo scorso 13 agosto 2019 dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Speriamo vivamente che Mediaset calendarizzi la messa in onda di questi 2 episodi in quanto, pur rispettando la scelta fatta dalla compagnia, riteniamo che non sia giusto privare gli spettatori italiani di alcune puntate di una serie tv. Il tutto considerando anche che la serie, diretta essenzialmente a un pubblico adulto, ha sempre trattato con irriverenza tematiche delicate, questa non è di certo la prima volta.
La diciassettesima stagione de “I Griffin” andrà in onda su Italia 1 ogni venerdì alle ore 1:00 di notte a partire dal prossimo 4 Ottobre.