Taika Waititi in trattative per dirigere un film di Star Wars

0
Taika Waititi

Dopo aver realizzato il film su Thor di maggior successo del Marvel Cinematic Universe ed aver diretto l’episodio finale di Star Wars: The Mandalorian, il regista neozelandese Taika Waititi sembrerebbe essere nel mirino di Disney e Lucasfilm per lavorare alla saga della Galassia lontana lontana.

Secondo alcuni report, infatti, il regista di Jojo Rabbit (candidato a sei premi Oscar tra cui Miglior Film) sarebbe ben visto dalla produzione per dirigere una pellicola di Star Wars nel prossimo futuro. Non è ancora chiaro a quale progetto si dovrebbe dedicare, visto che al momento Lucasfilm e Disney hanno diverse idee legate all’universo creato da George Lucas.

Taika Waititi è stato autore di diversi successi negli ultimi anni: dopo essersi fatto conoscere con Selvaggi in Fuga e What We Do In The Shadows (conosciuto come Vita da Vampiro in Italia, che è diventata una serie TV per FX Network), il regista ha raggiunto la consacrazione con Thor: Ragnarok, film con protagonista Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, una pellicola che ha diviso i fan ma che ha riscontrato un successo commerciale assolutamente ragguardevole.

Tra gli altri progetti del regista neozelandese c’è il già citato Jojo Rabbit, commedia satirica sul nazismo, il nuovo Thor: Love and Thunder annunciato al San Diego Comic Con e, fino a poco tempo fa, anche il live action di Akira, al momento messo in pausa e rinviato a data da destinarsi.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento