Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – Deadpool avrebbe dovuto far parte del film?

0
shang chi deadpool

In Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli (qui la recensione), seppur per qualche attimo, c’è stato un grande ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Si sta parlando, ovviamente, di Abominio, visto mentre combatteva al Golden Dagger Club assieme a Wong. Il personaggio è stato su schermo per pochi istanti ma, in base a quanto annunciato, lo si vedrà di nuovo in azione in She-Hulk, serie in arrivo su Disney+.

Quello che si viene a scoprire ora è che l’avventura di Shang-Chi avrebbe potuto regalare anche qualcosa in più al pubblico. Non un ritorno, ma un debutto. Un grande debutto. Nelle scorse ore, infatti, Andrew Kim, concept artist che ha lavorato al film, ha pubblicato un’immagine scartato per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: la scena sembra identica a quella di Abominio e Wong, ma a combattere nella gabbia ci sono Deadpool e Proxima Media Nox, vista per la prima volta in Avengers: Infinity War. Si può vedere l’immagine in questione qui di seguito:

Non è chiaro se si sia trattata di un’idea concreta e se inizialmente una bozza del film prevedesse la presenza di Deadpool. Ciò che è certo è che effettivamente la gabbia nel film c’era, Wade Wilson ovviamente no. Molti fan, comunque, hanno sottolineato come Proxima Media Nox difficilmente sarebbe potuta apparire nel film, perché Shang-Chi si svolge dopo Avengers: Endgame e lo schiocco di Tony Stark ha cancellato tutti i villain presenti in quel film.

In ogni caso, il pubblico si aspetta di vedere per la prima volta Deadpool nell’MCU come cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Già dal trailer, con la presenza di Patrick Stewart che riprende il ruolo di Charles Xavier, si può intuire come il franchise degli X-Men è un elemento che verrà sfruttato da Disney nel breve termine, quindi non è impensabile che anche Deadpool possa apparire a schermo.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è disponibile su Disney+.

Fonte: CBR

Lascia un commento