Shang-Chi, Marvel ingaggia Dave Callaham per sceneggiare il film

0
Shang-Chi

I Marvel Studios stanno per aggiungere un nuovo eroe alla propria schiera di personaggi, Shang-Chi.

La compagnia sta infatti cercando un regista per il primo film che dovrebbe lanciare il franchise del primo supereroe Americano di origini Asiatiche al cinema. Dave Callaham è stato incaricato di sceneggiare la pellicola e Marvel sta già cercando dei registi asiatici e di origine asiatica per il film, cercando di inseguire il successo di film come Black Panther.

Callaham è noto per aver co-sceneggiato insieme a Patty Jenkins e Geoff Johns, Wonder Woman e il suo seguito, Wonder Woman 1984. Callham è coinvolto già in altri due progetti di alto profilo: Spider-Man – Into the Spider-Verse 2 e Zombieland 2, di cui quest’ultimo inizierà la produzione a Gennaio 2019. Callham è stato anche produttore di Jean-Claude Van Johnson per Amazon e creatore del franchise dei Mercenari (The Expandables), oltre che figurare come sceneggiatore del film su Godzilla del 2014.

Shang-Chi è apparso per la prima volta in Special Marvel Edition #15 nel Dicembre 1973, per mano di Steve Englehart e Jim Starlin. Il fumetto aveva cavalcato l’onda dei film di arti marziali della metà degli anni 70. Nel fumeto Shang-Chi è il figlio di un importante uomo d’affari, che ha però addestrato la sua progenie sin dalla tenera età nelle arti marziali. Introdotto dal padre al mondo esterno farà i suoi piaceri fino alla scoperta del suo vero alias: Il Dottore del Diavolo.

Il film si andrebbe ad aggiungere ai film già in produzione per il post Avengers 4 come Black Panther 2 di Ryan Coogler, The Eternals di Chloe Zhao e Vedova Nera di Cate Shortland.

Fonte: Deadline

Lascia un commento