Durante il DC FanDome 2021 è stata presentata una featurette che mostra il dietro le quinte e alcune scene di Shazam! Fury of the Gods, sequel del film del 2019 di David F. Sandberg.
Shazam! Fury of the Gods vedrà il ritorno di Zachary Levi nei panni della versione supereroistica di Billy Batson. David F. Sandberg già regista del primo film tornerà di nuovo in cabina di regìa, mentre lo scrittore Henry Gayden tornerà per curare la sceneggiatura. Il sequel vedrà l’eroe impegnato ad affrontare le sorelle Hespera e Kalypso, interpretate rispettivamente da Helen Mirren e Lucy Liu. Una terza sorella ancora senza nome sarà invece interpretata da Rachel Zegler. Anche se i tre personaggi non hanno delle controparti cartacee della DC Comics, saranno presentati come le figlie di Atlas.
Di seguito la clip mostrata durante il DC FanDome:
Oltre a Zachary Levi nel ruolo di Shazam, Levi torneranno nel cast Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy Freeman, Asher Angel nel ruolo del quattordicenne Billy Batson, Marta Milans nel ruolo di Mama Rosa Ian Chen in quello di Eugene, Jovan Armand in quello di Pedro, Faithe Herman come Darla e Grace Fulton come Mary.
Il primo film, uscito nell’aprile 2019, seguiva le vicende del quattordicenne Billy Batson che riceve il dono di potersi trasformare nell’eroe adulto Shazam. Con l’aiuto del fratello adottivo Freddy, Billy riuscirà poi a padroneggiare i suoi poteri per fronteggiare la minaccia rappresentata da Sivana, la sua controparte malvagia. Shazam! ha incassato 365 milioni di dollari al box-office globale a fronte di un budget di 80-100 milioni di dollari.
Shazam! Fury of the Gods uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno 2023.
Fonte: DC FanDome