Shazam! – Uno degli sceneggiatori sta supportando il movimento #BlackLivesMatter

0
Shazam

Compagnie e singole persone in tutto il mondo stanno trovando i loro personali modi per supportare sui social il movimento #BlackLiveMatters, per dare sempre più energia alle proteste dei cittadini americani agli abusi delle forze dell’ordine nei confronti delle persone dalla pelle nera. Dwayne “The Rock” Johnson ha mandato un messaggio diretto al presidente Donald Trump e John Boyega si è esposto in prima persona andando a protestare per strada. Adesso anche Henry Gayden, sceneggiatore di Shazam!, si unisce al movimento, chiedendo a quanti lo seguono di donare alle fondazioni che si occupano di questo problema.

Gayden è infatti intervenuto su Twitter dicendo che per sette giorni posterà degli estratti dello script di Shazam! e si tratterà di scene tagliate e mai girate sul set: “Per sette giorni posterò questi estratti e vi chiederò di donare per i veri eroi là fuori che stanno cercando di apportare un vero cambiamento al mondo reale. Una qualsiasi cifra andrà bene”. Assieme ad ogni estratto ci sono dei link che portano a portali come quelli di Black Lives Matter, del NAACP Legal Defense Fund ed del Black Voters Matters Fund.

Postate sotto il titolo di “A Feat of Strenght for a Feat of Strenght”, tutte le scene pubblicate da Gayden rivelano idee alternative dei super-test che Billy e Freddy conducono nel film. La prima, in particolare, riguarda una versione finita poi in Shazam! ma con in aggiunta grossi riferimenti a Superman. Di seguito, gli estratti pubblicati finora:

Henry Gayden tornerà come sceneggiatore per un secondo film dedicato a Shazam, e insieme a lui torneranno anche Zachary Levi nel ruolo di Billy Batson e David F. Sandberg in cabina di regia. Il film uscirà al cinema il 4 novembre 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento