I profili social di Star Wars, Disney e Lucasfilm hanno pubblicato dei post di supporto nei confronti di John Boyega. L’attore inglese di 28 anni si è unito ai manifestanti di Hyde Park, a Londra e ha tenuto un emozionante discorso a favore della protesta Black Lives Matter nata in seguito alla morte di George Floyd per mano di un agente di polizia. Evento drammatico che ha scatenato una serie di proteste pacifiche e violente contro la polizia e l’amministrazione Trump, a favore dei diritti e della dignità dei cittadini di colore.
“Le vite dei neri hanno sempre contato”, ha detto Boyega riferendosi al movimento Black Lives Matter, “siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Siamo sempre riusciti a farcela nonostante tutto. E adesso è il momento. Io non aspetto più”.
“Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso che mi venga ricordato ogni giorno che la nostra razza non significa nulla. Non è più così: siamo una rappresentazione fisica del nostro sostegno a George Floyd”.
“Sentite, non so neanche se avrò ancora una carriera dopo tutto questo. Ma vaffanculo alla carriera” ha poi aggiunto l’attore londinese che, a quanto pare, una carriera continuerà ad averla perché ha ricevuto tutto il supporto da parte di Disney e della comunità di Star Wars e non sempre grosse aziende come queste si espongono facilmente su temi così delicati. John Boyega è un eroe, non in una Galassia lontana lontana ma sulla Terra.
Raw passion! @JohnBoyega delivering a painful speech at the #blacklivesmatter protest ?? pic.twitter.com/wtCW8GQE2I
— SB.TV (@SBTVonline) June 3, 2020
We stand with and support you, @JohnBoyega. View his full speech: https://t.co/Goxb5y2wrK pic.twitter.com/ZvE0t5tRPY
— Star Wars (@starwars) June 3, 2020
L’attore ha interpretato il ruolo di Finn nella più recente trilogia di Star Wars, conclusasi a dicembre con l’uscita nelle sale di L’Ascesa di Skywalker.
Outside parliament @JohnBoyega tells everyone to take a knee and says black people “I love you” pic.twitter.com/2egDZwmBzE
— SymeonBrown (@symeonbrown) June 3, 2020
Fonte: CB