La Warner Bros. ha ufficialmente rimandato l’uscita di Sherlock Holmes 3 di un altro anno. Il prossimo capitolo con Robert Downey Jr. e Jude Law, rispettivamente nei panni di Sherlock Holmes e John Watson, è stato rimandato dal 25 dicembre 2020 al 22 dicembre 2021.
Warner ha fatto l’annuncio lunedì secondo The Hollywood Reporter, facendo slittare ulteriormente una produzione che è stata in sviluppo da moltissimi anni, arrivando ora a rilasciare questo terzo capitolo della saga ben dieci anni dopo l’ultimo film. Per ora abbiamo però la certezza che Law e Downey Jr. si riuniranno per assumere i ruoli per l’ultima volta. La sceneggiatura della pellicola sarà realizzata da Chris Brancato.
Non è previsto invece il ritorno di Guy Ritchie, regista dei primi due film di Sherlock Holmes, che dunque non chiuderà personalmente la trilogia iniziata nel 2009. Ancora però Warner non ha annunciato ufficialmente chi sarà il regista di questo terzo ed ultimo capitolo dedicato all’investigatore di Baker Street.
Tratto dagli omonimi romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, il primo film della trilogia, Sherlock Holmes è stato rilasciato nel 2009 e ha incassato 524 milioni di dollari al botteghino globale. Il sequel del 2011, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, è andato ancora meglio al botteghino, guadagnando ben 545,4 milioni di dollari in tutto il mondo. Prodotto da Joel Silver, Susan Downey e Lionel Wigram, l’uscita di Sherlock Holmes 3 nei cinema di tutto il mondo è prevista per il 22 Dicembre 2021.
Fonte: CBR