Sherlock Holmes – In arrivo due serie spin-off prodotte da Robert Downey Jr.

0

Già un paio di anni fa si parlava di una possibile produzione di Netflix su un film con protagonista Sherlock Holmes da giovane. Ma nelle scorse ore The Hollywood Reporter ha divulgato una notizia secondo cui Robert Downey Jr lavorerà ancora insieme a Lionel Wigram per produrre una nuova storia di Sherlock Holmes, questa volta sotto forma di serie TV per HBO Max.

Pare che HBO Max abbia già attualmente due script di Sherlock Holmes, ambedue prodotte da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan a nome della Team Downey, la loro etichetta di produzione. Lionel Wigram, che produsse anche Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011), sarà anche questa volta uno dei produttori.

Il sito non ha però riportato dettagli su alcuna delle due serie e neanche su una loro possibile interconnessione. Non è chiaro, inoltre, se queste due serie rimpiazzeranno il tanto atteso Sherlock Holmes 3. Entrambe le serie, infatti, sono ancora agli inizi dei lavori, e con uno sviluppo così embrionale non c’è ancora un cast e una trama, perlomeno non di dominio pubblico.

In ogni caso, non è una grandissima sorpresa l’arrivo di questa serie tv. Un paio di anni fa, RDJ espresse interesse nella creazione di un Sherlock Holmes Cinematic Universe, come un progetto analogo al Marvel Cinematic Universe. Si cominciò a parlare di un terzo film già agli inizi di ottobre 2011, quando Warner Bros. annunciò che Drew Pearce si sarebbe occupato dello script; tuttavia, qualche anno dopo arrivò l’annuncio che James Coyne avrebbe scritto la terza pellicola. In seguito, Sherlock Holmes 3 ha subito rinvii su rinvii e il suo reale stato di sviluppo rimane incerto.

Fonte: CBR

Lascia un commento