Silk: Spider Society – Sony annuncia la serie live action per MGM+ e Amazon Prime Video

0
Silk Sony Amazon Prime Video

Sony e Amazon hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di diverse serie tv live-action dedicate ai personaggi Marvel legati a Spider-Man che arriveranno prossimamente su MGM+ e Amazon Prime Video prodotti da Sony Pictures Television. La prima serie spin-off di Spider-Man sarà Silk: Spider Society. La lavorazione di questa serie è iniziata da tempo e verrà Angela Kang di The Walking Dead ricoprire il ruolo di showrunner.

Questo nuovo accordo tra MGM+, che verrà rilanciata a gennaio dalle ceneri di Epix, Sony e Amazon vede MGM+ avere diritto alla prima finestra di lancio negli Stati Uniti, per poi approdare su Prime Video. A livello internazionale, la serie andrà in onda direttamente su Amazon Prime Video in 240 paesi.

Sony detiene i diritti di oltre 900 personaggi Marvel come parte di un accordo che precede l’acquisizione della Marvel da parte della Disney. I creatori di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Phil Lord e Chris Miller, produrranno le serie con la produttrice del franchise di Spider-Man Amy Pascal.

Silk: Spider Society si baserà sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos e ispirata ai fumetti della Marvel Comics. La serie seguirà Cindy Moon, una donna di origine coreana-americana che viene morsa dallo stesso ragno che ha cambiato la vita a Peter Parker. Cindy va poi alla ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.

“La recente rivisitazione live-action e animata del franchise di Spider-Man da parte di Amy Pascal, Phil Lord, Chris Miller e Sony ha rappresentato alcune delle storie di supereroi più dinamiche.” ha dichirato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. “Insieme alla visione creativa di Angela Kang, non potremmo essere più lieti di portare Silk: Spider Society ai nostri clienti MGM+ e Prime Video.”

“Non vediamo l’ora di dare vita alle avventure di Cindy Moon, grazie al team creativo dei sogni copiato da Chris e Phil, Angela e Amy, insieme ai nostri partner di Marvel e Amazon.” ha dichiarato Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television. ”Sappiamo che questa entusiasmante serie con personaggi e trame nuovi e mai visti prima ecciterà il pubblico che potrà vederla prima su MGM+ e poi in tutto il mondo su Prime Video”

“Angela è una grande professionista di cui rispettiamo e ammiriamo tanto la prospettiva e la creatività. Lei è anche molto divertente. Adora questi personaggi e ci sentiamo davvero fortunati di avere la possibilità di lavorare con lei per far conoscere la storia di Cindy Moon nel mondo” hanno aggiunto Phil Lord e Tim Miller.

“Sono davvero entusiasta di unirmi alla famiglia di Amazon Studios per questo prossimo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di lavorare con il team sulle diverse serie incentrate sui personaggi Marvel per un pubblico globale. Sono inoltre davvero entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: portare sul piccolo schermo la supereroina coreano-americana Silk”, ha detto Kang

Fonte: Deadline

Lascia un commento