Tramite il sito ufficiale della pellicola, Takehiko Inoue ha annunciato il periodo di uscita e la crew del nuovo film animato di Slam Dunk annunciato lo scoro gennaio. La pellicola, prodotta da Toei Animation e ancora senza un titolo ufficiale, arriverà nelle sale cinematografiche nipponiche ad autunno 2022.
L’annuncio è stato accompagnato da un teaser che, oltre alla finestra di lancio, rivela la crew che lavorerà alla pellicola. Inoue si occuperà personalmente della sceneggiatura e della regia del film. Tra i membri dello staff elencati ci sono il character designer Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) e i direttori delle animazioni Katsuhiko Kitada (L’Attacco dei Giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Alla ricerca di Magica Doremì, Precure Super Stars!). Il comparto sonoro della pellicola verrà diretto da Yota Tsuruoka (Puella Magi Madoka Magica, La Forma della Voce).
Di seguito il teaser rilasciato nelle scorse ore:
Pubblicato in Giappone dal 1990 al 1996 sulla rivista Weekly Shonen Jump, Slam Dunk è senza dubbio uno degli spokon più famosi di tutti i tempi. Dal manga sportivo di Inoue venne tratta nel 1993 una serie animata di 101 episodi, arrivata in Italia nel 2000 grazie a MTV, e ben 4 OAV.
La storia ruota intorno a Hanamichi Sakuragi, una matricola del liceo Shohoku, un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua statura. Entrerà nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko, alla quale questo sport piace molto… quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola… anche se è totalmente a digiuno di questo sport, di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport!
Fonte: Anime News Network