C’è voluto parecchio ma finalmente ci siamo, TNT rilascia ufficialmente la data d’uscita della serie tv Snowpiercer. Essa arriverà questo 31 Maggio e vedrà protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs.
L’annuncio della data della prima dello show è arrivato ieri durante il TCA. La serie sarà basata sul film del 2013 diretto da Bong Joon Ho, nome molto caldo negli ultimi giorni per via delle numerose nomination agli Oscar 2020 ricevute per Parasite, suo acclamato ultimo film. Il regista sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie tv.
Ambientata circa 7 anni dopo il congelamento globale, Snowpiercer racconta la storia degli ultimi sopravvissuti dell’umanità costretti a viaggiare su di un lunghissimo treno in moto perenne. Il mezzo, costituito da 1001 vagoni, sarà lo scenario di un racconto in cui lotte di classe, ingiustizia sociale e dure politiche di sopravvivenza saranno le principali tematiche trattate. A fare la loro comparsa ci saranno anche Allison Wright, Michey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Ketie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.
TNT commissionò l’episodio pilota di Snowpiercer nel Novembre del 2016. Il progetto venne messo da parte fino a quando, due anni dopo, lo showrunner Josh Friedman non decise di abbandonare. Per sostituirlo, dopo qualche settimana, giunse il creatore di Orphan Black Graeme Manson.
Circa quattro mesi dopo, l’ideatore dell’episodio pilota originale di Snowpiercer Scott Derrickson, futuro regista di Doctor Strange, si oppose di tornare a girarne nuovamente un altro, sottolineando come lui e Manson abbiano punti di vista differenti.
Tutto questo fino a quando a Maggio non giunge, inaspettatamente, la notizia di un rinnovo anticipato della serie per una seconda stagione.
Snowpiercer è prodotta da Tomorrow Studios insieme a CJ Entertainment (produttori del film del 2013).
Avete già visto il film originale? Curiosi di vedere questo nuovo adattamento?
Ecco il trailer e il poster:
Fonte: deadline