Nonostante la cancellazione di 1899, Baran bo Odar e Jantje Friese, creatori di Dark, hanno rinnovato il loro accordo con Netflix. I due autori lavoreranno all’adattamento live-action di Something is Killing the Children, fumetto della BOOM! Studios (edito in Italia da Edizioni BD), creato da James Tynion IV e dall’italiano Werther Dell’Edera.
La serie, ambientata nella cittadina di Archer’s Peak, luogo in cui continuano a sparire misteriosamente dei bambini. Molti di loro non vengono ritrovati, mentre i pochi che fanno ritorno raccontano storie incredibili e orribili a cui nessuno vuole credere: storie di mostri terrificanti che si nascondono nell’ombra. L’unica speranza per identificare ed eliminare la minaccia si chiama Erica Slaughter, una misteriosa ragazza bionda e dagli enormi occhi azzurri da poco arrivata in città. Erica crede ai racconti dei bambini e afferma di poter vedere ed eliminare questi mostri.
Pubblicato da Boom! Studios e co-creato dallo scrittore DC Comics James Tynion IV (Batman) e Werther Dell’Edera, Something Is Killing The Children è una delle serie a fumetti in lingua inglese di maggior successo degli ultimi cinque anni. Il fumetto ha venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo, vincendo inoltre numerosi premi, tra cui alcuni Eisner Awards.
BOOM! Studios ha inoltre pubblicato anche House of Slaughter, serie a fumetti originale ambientata nell’universo di Something is Killing the Children che esplora la storia segreta del misterioso Ordine che ha fatto di Erica Slaughter una cacciatrice di mostri.
Stephen Christy e Ross Richie di Boom! Studios saranno i produttori esecutivi dell’adattamento, con i co-creatori Tynion IV e Dell’Edera come co-produttori esecutivi. Il duo di The Haunted of Hill House, Trevor Macy e Mike Flanagan erano stati opzionati per il progetto un paio di anni fa, ma di recente hanno deciso di lasciare Netflix in favore di Prime Video. Il progetto è stato dunque proposto a Baran bo Odar e Jantje Friese che hanno subito accettato, trovando il progetto molto nelle loro corde. Con questo nuovo accordo il duo tedesco lavorerà a più stretto contatto con Peter Friedlander e Bella Bajaria, a capo dei team delle serie tv prodotte negli Stati Uniti e a livello globale, concentrandosi principalmente su progetti in lingua inglese.
Fonte: Deadline