1899 – Netflix cancella la nuova serie dei creatori di Dark dopo una sola stagione

0
1899

Nonostante una discreta accoglienza da parte del pubblico e della critica, Netflix ha cancellato dopo una sola stagione 1899 (qui la nostra recensione), la nuova serie di Baran Bo Odar e Jantje Friese, già creatori dell’acclamata serie tedesca Dark.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Odar, che tramite il suo account Instagram ha rilasciato il comunicato che segue:

”Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura.

Vi amiamo. Non dimenticatelo mai.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baranboodar 🜃 (@baranboodar)

Sinossi:

1899. Un piroscafo, il Kerberos, pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata verso New York però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare della Prometheus, un’altra nave di migranti alla deriva da quattro mesi. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

1899 vantava un cast internazionale composto da Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musiał, Anton Lesser, Lucas Lynggaard Tønnesen, Rosalie Craig, Clara Rosager, Maria Erwolter, Martin Greis-Rosenthal, Yann Gael, Mathilde Ollivier, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet, Fflyn Edwards e Alexandre Willaume.

Lascia un commento