Spider-Man: Far From Home – Una nuova clip svela il destino della Terra di Mysterio

0

A circa due settimane dall’arrivo nei cinema di Spider-Man: Far From Home, è stata pubblicata una nuova clip decisamente interessante, che riguarda l’altro protagonista annunciato della pellicola, Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal.

In questo estratto ci viene accennato cosa sia successo alla Terra di origine di Quentin Beck/Mysterio, un evento che ha costretto l’uomo a viaggiare attraverso le dimensioni ed arrivare su Terra-616, il mondo del Marvel Cinematic Universe.

Nella clip, Beck spiega che gli Elementali hanno raso al suolo la sua Terra, mostrando la scena attraverso un ologramma.

La scena avviene nel bunker, già visto nei trailer, in cui Nick Fury e Maria Hill istruiscono Peter Parker sulla missione che dovrà affrontare nei panni di Spider-Man.

Ovviamente, come si sospetta da mesi, non è ancora chiaro se Mysterio sia davvero proveniente da un’altra Terra e se sia effettivamente uno dei “buoni”, il che sarebbe lecito probabilmente solo se fosse veramente il Quentin Beck di un altro mondo, e non lo storico villain di Spider-Man che abbiamo conosciuto nei fumetti e del quale conosciamo la capacità da illusionista e la passione per i piani che mettano in crisi le certezze di Peter.

Tornando invece agli Elementali, appare abbastanza lampante che si tratti di personaggi già visti nei comics, ovvero Hydro-Man, Molten Man e Sandman.

Ovviamente ogni dubbio verrà chiarito quando Spider-Man: Far From Home arriverà nei cinema, ad inizio luglio, ma nel frattempo tutti ci stiamo chiedendo se il Multiverso citato da Mysterio sia reale, ed in tal caso quali enormi possibilità narrative potrebbe aprire per il Marvel Cinematic Universe, con l’introduzione di personaggi precedentemente non visti, come ad esempio quelli ereditati tramite l’acquisizione di Fox da parte di Disney, o addirittura versioni alternative di personaggi già noti, un espediente narrativo sempre valido per introdurre o reintrodurre personaggi che precedentemente non hanno fatto parte del MCU.

Manca poco per scoprire cosa sia reale e cosa no, perché Spider-Man: Far From Home arriverà  nei cinema il prossimo 10 Luglio.

Fonte: Comicbook