Nella mattinata di ieri la divisione TV della Marvel ha sorpreso un po’ tutti annunciando ben 2 show per la piattaforma di streaming Hulu: il primo avrà come protagonista Robbie Reyes / Ghost Rider, interpretato da Gabriel Luna in continuità con quanto visto in Agents of SHIELD, mentre l’altra serie seguirà le avventure di Daimon ed Ana Hellstrom e si intitolerà, Hellstrom. Sembrerebbe inoltre, leggendo con attenzione il comunicato stampa, che oltre a queste due serie, vi sia qualcosa di ancora più grande all’orizzonte, ovvero Spiriti della Vendetta.
Il comunicato infatti si apre con la frase “gli Spiriti della Vendetta stanno arrivando”, scelta di parole molto interessante tenendo conto che, al momento, solo la versione di Robbie Reyes è stata annunciata anche se cìè da aggiungere che la definizione è sempre stata associata al Ghost Rider, che fosse Johnny Blaze, Danny Ketch o appunto Robbie Reyes. Recentemente però “Spiriti della Vendetta” è stato utilizzato come titolo per una mini-serie a fumetti che includeva, in modo molto interessante, Ghost Rider, i fratelli Hellstrom ed un personaggio per cui i fan chiedono da anni, a gran voce, un ritorno: Erick Brooks, meglio conosciuto come Blade.
Ed è proprio per la presenza di Blade che il riferimento agli “Spiriti della Vendetta” potrebbe essere un primo passo vero un possibile ritorno del personaggio: da anni infatti i fans chiedono alla Marvel di reintegrare il personaggio nel vasto universo creato dall’MCU, anche tenendo conto che proprio la trilogia di Blade ha aiutato il lancio dei franchise di cinecomics che oggi conosciamo.
Quanto l’accordo Marvel – Netflix è collassato lo scorso anno la compagnia si è ritrovata con quasi una decina di show in meno, che erano in sviluppo insieme alla piattaforma streaming: tenuto quindi conto di ciò appare abbastanza chiaro che Jeph Loeb, capo della divisione TV Marvel, abbia nuovamente le risorse per mettere in produzione nuove serie in live-action e pertanto ci si chiede, perchè non mettere in cantiere proprio una serie su Blade?
Con la partnership con Hulu la Marvel ha dichiarato che non si avrà paura di produrre contenuti molto più dark ed orientati verso un pubblico adulto: per esempio le origini di Robbie Reyes sono fra le più disturbanti viste in un fumetto, i fratelli Hellstorm sono figli di un demone ed appare chiaro che in un ambiente del genere, Blade sarebbe perfettamente a casa propria.
Sarà poi da vedere se queste nuove serie saranno poi propedeuitche ad un nuovo crossover, in stile Defenders, con titoli come “Spiriti della Vendetta” o “Midnight Sons” pronti per dare nome a questa possibile miniserie; al momento sia Ghost Rider che Helstrom sono previsti in uscita su Hulu nel 2020.
Fonte: Comicbook