Star Comics – Indizio “piccante” per le prossime pubblicazioni?

0

Tra le Instagram Stories dell’account ufficiale di Edizioni Star Comics sono comparsi oggi degli enigmatici numeri.

I numeri in questione, pubblicati senza alcuna spiegazione da parte di Star Comics hanno lascito i lettori molto perplessi. Decisamente diversa è stata però la reazione a questi numeri da parte di lettori con grande familiarità col mondo Hentai. Sì, perché questi numeri sembrerebbero proprio essere i codici Hentai che uno dei più famosi siti di scan hentai internazionale associa ad ognuna delle pubblicazioni contenute sul sito. I codici, più nello specifico, farebbero riferimento a dei doujinshi, ovvero una sorta di parodia pornografica di altri anime, manga, videogiochi e quant’altro.

I tre titoli a cui questi numeri potrebbero fare riferimento sono i seguenti: 

  • TTH Succubus Stayed Life Yomisawa-san no Yuuwaku Ecchi Hen di Sasamori Tomoe, doujinshi di sole 9 pagine.
  • Seijo no Kindan Kajitsu di Akaiguppy, doujinshi di Fate/Apocrypha con protagonista Jeanne d’Arc, 28 pagine senza particolari eccessi ma che i fan possono apprezzare.
  • Honey Trap un webtoon manhua hardcore.

Per il quarto codice, 926508, non abbiamo trovato alcuna corrispondenza. 

Ovviamente può trattarsi di qualsiasi genere di altro contenuto, ma tutto lascerebbe pensare che non si tratti di una coincidenza. In ogni caso, una scelta decisamente intelligente in fatto di marketing, perché ha attirato davvero le attenzioni di moltissimi lettori. Che si tratti di una brillante idea per pubblicizzare l’arrivo di una linea hentai? O forse si tratta di un altro tipo di progetto? O ancora, potrebbe essere la classica, usando un termine molto diffuso, trollata? 

Continueremo ad aggiornarvi sulla vicenda qualora Star Comics decidesse di rilasciare maggiori informazioni su eventuali iniziative editoriali, come sembra lecito aspettarsi.


Aggiornamento [22:48]

“Mistero” svelato, i numeri 220341 243277 926508 214092 presenti nelle storie Instagram di Edizioni Star Comics fanno riferimento a Bacteria, il nuovo fumetto di Paola Barbato, Matteo Bussola e Emilio Pilliu. I numeri sopra citati infatti sono presenti sulla copertina (che potete visionare qui di seguito) della preview che verrà distribuita durante gli Star Days.

Fonte: Instagram Star Comics

Lascia un commento