Star Wars: Ahsoka – Ray Stevenson interpreterà uno dei villain della serie

0
star-wars_ahsoka_ray-stevenson

Nell’imminente serie Star Wars: Ashoka attesa su Disney+ sarà lanciato un villain, ma probabilmente non sarà quello che i fan si aspettavano.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter il ruolo sarà affidato a Ray Stevenson, già visto in Vikings, Punisher: War Zone e in Thor. Il villain in questione sarà un ammiraglio, vale la pena notare tuttavia, che sicuramente non si tratterà del Grand’Ammiraglio Thrawn, storica nemesi di Ahsoka. L’hype era divampato tra i fan dal momento che lo stesso Thrawn era stato nominato nella seconda stagione di The Mandalorian da Ahsoka in primis, tuttavia è stato poi confermato che Stevenson interpreterà un personaggio differente. Tra le altre cose, Ray Stevenson in precedenza aveva già lavorato al franchise di Star Wars. L’attore in precedenza aveva doppiato il mandaloriano Gar Saxon in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Star Wars: Ahsoka sarà prodotta dal team creativo composto da Jon Favreau e Dave Filoni, già autori di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Gli eventi della serie, la cui produzione inizierà questa primavera, saranno ambientati cinque anni dopo gli eventi visti in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Nell’ottobre del 2021 Dave Filoni si era così espresso sull’opportunità di portare il personaggio creato insieme a George Lucas in una serie live-action:

È emozionante, devo dirvelo. È qualcosa che magari immaginate di fare per molto tempo, e poi rimani un po’ basito quando ti ritrovi seduto lì, e hai davvero la possibilità di realizzarlo. Ho pensato a questa avventura di Ahsoka per molto tempo, ed è interessante vedere come si è evoluta. Anni fa, non avrei mai immaginato che potesse nascere da un ramo di un albero che aveva qualcosa a che fare con un ragazzo come Din Djarin, o un bambino che assomiglia a Yoda. È una grande lezione per me su come, quando si hanno altri creativi come Jon Favreau, possono contribuire a dare tale dimensione e profondità a quello che stai facendo.”

La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è una Jedi sopravvissuta alla Grande Purga Jedi. La popolarità del personaggio è esplosa con la serie animata Star Wars: The Clone Wars, ed ha fatto il suo debutto in forma live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Nel cast della serie rivedremo inoltre Hayden Christensen riprendere il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Natasha Liu Bordizzo sarà invece Sabine Wren, Ivanna Sakhno dovrebbe invece interpretare un personaggio di nome Astrid, mentre Mary Elizabeth Winstead interpreterà un personaggio i cui dettagli non sono ancora stati comunicati.

Al momento Star Wars: Ahsoka non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento