Star Wars: Ahsoka – Mary Elizabeth Winstead si unisce al cast della serie

0
Ahsoka

Un altro importante nome va ad aggiungersi al cast di Star Wars: Ahsoka, l’attesissima serie live-action che seguirà le avventure della Jedi Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson.

Secondo quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, Mary Elizabeth Winstead si sarebbe unita allo show in un ruolo i cui dettagli non sono ancora stati resi noti. La Winstead in questa ultima fase della sua carriera ha preso parte a molti film d’azione, l’ultimo dei quali è il vengeance-thriller Kate arrivato su Netflix lo scorso anno. Nel 2020 aveva invece ottenuto il ruolo di Helena Bertinelli/Cacciatrice nel cinecomic targato DC Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, mentre nel 2019 era a fianco di Will Smith nel cast di Gemini Man, diretto da Ang Lee. In precedenza uno dei suoi ruolo più iconici era invece stato quello di Ramona Flowers nell’apprezzatissimo e originale Scott Pilgrim vs. the World, diretto da Edgar Wright. Tra gli altri film a cui ha preso parte segnaliamo inoltre Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino, Final Destination 3, Die Hard – Vivere o morire, La leggenda del cacciatore di vampiri, e 10 Cloverfield Lane.

Star Wars: Ahsoka sarà prodotta dal team creativo composto da Jon Favreau e Dave Filoni, già autori di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Gli eventi della serie, la cui produzione inizierà questa primavera, saranno ambientati cinque anni dopo gli eventi visti in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è una Jedi sopravvissuta alla Grande Purga Jedi. La popolarità del personaggio è esplosa con la serie animata Star Wars: The Clone Wars, ed ha fatto il suo debutto in forma live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Nel cast della serie rivedremo inoltre Hayden Christensen riprendere il ruolo di Anakin Skywalker/Darth VaderNatasha Liu Bordizzo sarà invece Sabine WrenIvanna Sakhno dovrebbe invece interpretare un personaggio di nome Astrid.

Al momento la serie non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Fonte: TheHollywoodReporter

Lascia un commento