Qualcosa sicuramente bolle in pentola in casa Marvel Studios. In linea di massima questa è una frase che vale sempre quando si parla dell’MCU, ma nelle ultime ore si è potuto notare qualche movimento concreto. Questo perché, a quanto pare, le serie Marvel presenti su Netflix verranno rimosse dal catalogo del colosso dello streaming in data 1° marzo. Dunque, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders saranno disponibili fino al 28 marzo. Dopodiché, spariranno.
Spariranno perlomeno da Netflix. Non è chiaro quale futuro è riservato a questi personaggi, più che a queste serie. Ci sono diverse possibilità a riguardo. Secondo alcune fonti, Disney e Marvel annunceranno “presto” la nuova casa streaming di queste serie. Non ci sono informazioni in merito e non si sa se si tratta di una piattaforma tutta nuova o “nuova” solo per le serie, magari riferendosi a Hulu. Quando arriveranno poi su Disney+ è ignoto.
Certo, sarebbe strano vedere dei prodotti considerati Originali Netflix su un’altra piattaforma streaming, ma è risaputo che una sorta di processo di canonizzazione dei personaggi di quelle serie è già stato avviato. Si sta parlando, ovviamente, della presenza di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e quella di Kingpin in Hawkeye, interpretati rispettivamente da Charlie Cox e Vincent D’Onofrio. I due attori, infatti, avevano già avuto modo di prestare il volto ai personaggi in Daredevil, su Netflix.
L’altra possibilità è che, tornando alla frase iniziale, qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola e magari un annuncio è imminente. Da diversi mesi ci sono dei rumor che vorrebbero Charlie Cox impegnato su più progetti del Marvel Cinematic Universe. I titoli al centro di queste voci di corridoio sarebbero She-Hulk, Echo e un prodotto stand-alone dedicato unicamente al Cornetto, non è chiaro se un film o una serie tv per Disney+. Viste come stanno andando le cose, la domanda che si pongono i fan non riguarda tanto il se, quanto più il quando.
Dopo l’interruzione dell’accordo tra Marvel e Netflix, arrivata nel momento in cui Marvel Television è stata inglobata dai Marvel Studios, era effettivamente solo questione di tempo prima che anche la disponibilità delle serie venisse in qualche modo modificata. Adesso non resta che attendere. Attendere e sperare che Kevin Feige possa rivelare il prima possibile notizie potenzialmente interessanti per i fan.
Fonte: Screen Rant